Ultime news

Stiebel Eltron, Gruppo tedesco di imprese a gestione familiare operante a livello internazionale, tra le maggiori compagnie sul mercato europeo per la tecnologia delle pompe di calore, apre le porte della sua prima filiale italiana di Brescia per dare il via ai corsi di formazione suddivisi in due tipologie: i training per installatori, progettisti e costruttori e i training pratici dedicati ai tecnici specializzati. 

Training Commerciali – 25, 26 maggio; 22, 29 giugno

Proseguono gli appuntamenti dedicati alla formazione di carattere commerciale per i professionisti installatori, progettisti e costruttori, i prossimi si svolgeranno nelle giornate del 25 e 26 maggio e successivamente 22 e 29 giugno.
Finalizzate a far conoscere le potenzialità, le peculiarità tecniche e l’innovazione tecnologica dei prodotti Stiebel Eltron – oltre alle possibili modalità di collaborazione e crescita offerte da Stiebel Eltron ai propri clienti – le giornate dedicate alla formazione commerciale si concentrano sulla descrizione tecnica dei device e sul loro funzionamento, sui principi del concept HP Easy che prevede la semplificazione e il supporto nelle fasi di consulenza, pianificazione e assistenza in fase di pre-vendita, vendita e post-vendita nonché sulle modalità di installazione e di impostazione dei parametri di funzionamento.
Un focus specifico è dedicato ai criteri di scelta dei prodotti che possono rispondere al meglio alle esigenze abitative del cliente finale attraverso una gamma versatile e adatta sia alle ristrutturazioni che alle nuove costruzioni, con soluzioni caratterizzate da una grande facilità di installazione, alta qualità e piena efficienza energetica. Una parte del training è dedicata anche all’illustrazione del funzionamento della Toolbox presente sul sito ufficiale di Stiebel Eltron.

Training Tecnici – nuove date in programmazione

A seguito del successo delle primissime date, che hanno registrato il sold out di partecipanti, verranno fissati a stretto giro nuovi appuntamenti nel mese di giugno, dedicati alla formazione dei tecnici specializzati. I training tecnici sono rivolti in particolare ai centri di assistenza con l’obiettivo di finalizzare partnership con i professionisti presenti sul territorio. Le giornate dedicate alla formazione dei tecnici prevedono un’approfondita descrizione tecnica dei prodotti Stiebel Eltron e sui loro principi di funzionamento, insieme alle principali peculiarità del concept HP Easy che prevede ampia facilità e supporto per le fasi di installazione, pianificazione e assistenza. La formazione si focalizza inoltre sulle modalità di installazione e di impostazione dei parametri di funzionamento, sulla risoluzione problemi da remoto o in loco e sulla sostituzione dei pezzi di ricambio soggetti ad usura. Anche in questo caso una parte del corso è dedicata all’illustrazione del funzionamento della Toolbox presente sul sito, per simulare le funzionalità dei dispositivi attraverso numerosi strumenti online e alla connessione da remoto ad una macchina installata. Il corso è di carattere introduttivo e sarà seguito da approfondimenti per le aziende che sceglieranno di siglare un accordo di collaborazione con Stiebel Eltron.

Per entrambe le tipologie di training gli incontri si suddividono tra sezioni teoriche e pratiche in una training room dedicata dove è presente un’ampia gamma di dispositivi preinstallati.
 
Informazioni pratiche sui corsi

DOVE: Le lezioni dei training si svolgono in presenza, presso la sede di Stiebel Eltron in via Triumplina 92 a Brescia
ORARI: 9:00 – 17:30
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 8-10
COSTO: Gratuito
MODALITA DI PARTECIPAZIONE:
Stiebel Eltron contatta direttamente le aziende presenti sul territorio per invitare i professionisti a partecipare ai training. Per i Training Commerciali sono accettate anche le auto-candidature di professionisti interessati a collaborare o anche semplicemente a conoscere tutte le novità dell’azienda.

È possibile candidarsi scrivendo all’indirizzo info@stiebel-eltron.it o chiamando il numero 030.5528048