Ultime news

vorticeConsumi e sprechi energetici sono i problemi più comuni per chi deve riscaldare o raffrescare grandi spazi: le pale a soffitto Nordik HVLS Super Blade (High Volume Low Speed) di Vortice hanno 5 pale di grandi dimensioni e riescono a muovere ampie masse d’aria ruotando a velocità ridotte.

Oltre a raffrescare in estate, nella stagione fredda destratificano l’aria calda distribuendo il calore in modo omogeneo e contribuendo a ridurre ristagno e umidità.
 Negli ambienti di grandi dimensioni è difficile mantenere un clima confortevole in tutte le stagioni e pale di queste dimensioni sono senza dubbio una buona soluzione.

Ad esempio sono la soluzione ideale nelle stalle così da migliorare la vita degli animali o anche nei centri commerciali, aeroporti o stazioni dove spesso fa troppo caldo o troppo freddo e l’installazione dei Nordik HVLS Super Blade permette di amplificare gli effetti di un impianto di climatizzazione o di riscaldamento, riducendone di conseguenza i costi. I motori garantiscono elevate portate (fino a 850.000 m 3 /h) e bassi consumi. L’elevato grado di protezione da polvere e umidità (IP65) amplia le possibilità di installazione anche nelle industrie.

Le pale sono disponibili in 5 diversi diametri da 3 a 7 metri. La centralina VORT T, abbinabile, è un Regolatore di velocità che può controllare, in base alle temperature o alla velocità dei venti, fino a 20 apparecchi automaticamente.

Il sito dedicato https://hvls.vortice.it permette di trovare ogni tipo di informazione e dettaglio per
meglio conoscere e sfruttare la potenzialità della gamma.