Ultime news

elettrocanaliElettrocanali, dinamica realtà italiana attiva a livello internazionale nel settore dei componenti e sistemi per installazioni elettriche, produce materiale elettrico per i settori industriale, terziario e domestico. Nel 2023 l’azienda sancisce gli oltre 50 anni di design innovativo grazie alla combinazione tra ottimizzazione tecnica e performance annunciando il restyling del proprio logo. Una nuova identità digitale fresca e a prova di futuro con cui Elettrocanali, ancora una volta, stupisce per lungimiranza e capacità di anticipare le esigenze e le tendenze del settore dell’impiantistica elettrica.

La nuova visione di branding, una ventata di freschezza per l’azienda fondata in provincia di Bergamo nel 1970, proietta Elettrocanali in una dimensione globale, ponendo le basi per un ulteriore sviluppo delle sue attività nei mercati esteri chiave. In primis, si rinnova il logotipo, caratterizzato da una migliore leggibilità per le sempre più frequenti applicazioni in ambito digital, ma sempre distintivo. L’intreccio dei colori istituzionali di Elettrocanali – arancio e blu, da sempre associati ai valori positivi dell’energia e dell’affidabilità – si attualizza con tonalità più decise e brillanti e una semplificazione degli elementi cardine. Si ottiene così un risultato duplice, funzionale a catturare l’attenzione pur restando fortemente identitario e riconoscibile.

The Italian evolution of electricity

Parallelamente al redesign del logo, debutta per Elettrocanali un nuovo payoff da associare, a seconda delle applicazioni, al logotipo e donare una visione più ampia ad un’azienda nata in Italia ma in continua evoluzione anche al di fuori dei confini nazionali. Il nuovo payoff, “The Italian evolution of electricity”, da una parte dona un respiro internazionale a Elettrocanali, dall’altra offre al pubblico una vera e propria dichiarazione di intenti: la promessa di essere un’azienda orgogliosamente Made in Italy pronta più che mai a raccogliere le sfide lanciate da un presente e da un futuro sempre più globalizzato.

La nuova identità di brand coincide con il potenziamento delle attività di comunicazione: dall’adeguamento dei canali social (inclusa l’apertura del profilo Instagram @elettrocanali_official) alla predisposizione di una nuova strategia visiva e contenutistica, per raccontare Elettrocanali con coerenza, consapevolezza e professionalità e l’obiettivo più ampio di consolidare la propria posizione di azienda leader nel settore delle soluzioni per l’impiantistica elettrica.

Elettrocanali: i numeri della qualità Made in Italy

La struttura industriale di Elettrocanali si compone di tre stabilimenti in Italia – Scanzorosciate (BG), Avellino e Ancona – una sede logistica in Francia e una filiale commerciale in Spagna. Nei suoi 53 anni di esperienza nel settore della componentistica elettrica, Elettrocanali ha servito 80 Paesi grazie a una gamma sempre più ampia, che oggi supera i 5.000 prodotti. La produzione Elettrocanali, caratterizzata da un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, avviene in Italia: questo garantisce l’impegno di tecnici e manodopera qualificata nel rispetto di logiche sociali e ambientali.

La gamma Elettrocanali si compone di 5 grandi famiglie di prodotto: sistemi di canalizzazione, apparecchiature industriali, quadri di distribuzione, contenitori da incasso e da parete, tubi protettivi, raccordi e fissaggi per un impianto elettrico completo in ogni ambito applicativo. Dal civile al residenziale, passando per l’industriale. Tutti i prodotti sono tra loro complementari, offrendo al distributore un’offerta completa, che possa pienamente rispondere alle esigenze d’installazione in bassa tensione.

Il controllo sull’intero processo, dalla progettazione alle attività manifatturiere, offre alla proposta commerciale di Elettrocanali un valore aggiunto che si riflette nel perseguimento dell’obiettivo della qualità totale. La nuova veste visiva e il payoff si allineano alla visione strategica improntata alla crescita di Elettrocanali, una realtà dinamica e pronta ad evolversi insieme ai propri partner, fissando obiettivi ancora più ambiziosi nel pieno rispetto dei propri valori identitari.

elettrocanali