Ultime news

Riuscire a monitorare i consumi elettrici in casa può essere molto utile soprattutto in questo periodo in cui i costi delle bollette hanno subito un aumento considerevole. PRY-CAM HOME, soluzione smart creata da Prysmian Electronics, permette infatti di conoscere l’entità dei propri consumi ed essere guidati verso una maggiore consapevolezza energetica tramite dispositivo hardware “Master” e App dedicata. Ad oggi il Master PRY-CAM HOME è disponibile su Kablee.it, rivenditore ufficiale di Prysmian Electronics.

 

PRY-CAM HOME: una soluzione per il monitoraggio del tuo impianto

Compatto e semplice da installare, PRY-CAM HOME MASTER è disponibile nella versione monofase e trifase e viene installato nel quadro elettrico del vostro appartamento per monitorare lo stato di salute del vostro impianto. PRY-CAM HOME MASTER permette quindi di conoscere in modo semplice aspetti di sicurezza e consumo energetico in casa vostra, che altrimenti non sarebbero visibili. Ha le dimensioni standard di componenti e interruttori per quadri elettrici e viene solitamente installato da un elettricista ma, se sufficientemente esperti e dotati di manuale d’installazione (scaricabile dal sito), è possibile anche installarlo in autonomia. Il dispositivo è possibile installarlo non solo in caso di ristrutturazioni o nuovi impianti ma anche su impianti già esistenti, permettendo così, se necessario, di pianificarne la manutenzione con il proprio elettricista.

 

Risparmia in bolletta ed evita il blackout grazie all’APP PRY CAM HOME

Prendendo le informazioni dall’unità MASTER installata nel vostro quadro elettrico, l’App PRY-CAM HOME permette di tenere sotto controllo i principali parametri del proprio impianto elettrico sia in tempo reale sia consultando lo storico dei dati, offrendo una funzionalità base e una avanzata di lettura.
La funzionalità base permette di conoscere il consumo di elettricità in termini di costo orario e di emissioni di Co2, la qualità dell’energia, il carico elettrico e lo stato di sicurezza delle apparecchiature elettriche e dell’impianto. La funzionalità avanzata, invece, è dedicata ai più attenti ed appassionati del mondo del monitoraggio offrendo lo storico dei dati e la possibilità di comparare gli importi relativi al consumo di energia elettrica con quanto fatturato dall’azienda elettrica fornitrice di energia.
Conoscendo il costo dei propri consumi, l’APP PRY-CAM permette di poter cambiare alcune abitudini e abbassare i costi della bolletta. La situazione geopolitica attuale ha visto un innalzamento dei costi dell’energia che richiedono maggior consapevolezza dei propri consumi per un risparmio dei costi e delle emissioni provocate dalle nostre attività quotidiane in casa.
Inoltre, è possibile sempre attivare le notifiche dell’App garantendo così un pronto intervento qualora si dovessero verificare sovraccarichi e black-out. Questo permette di evitare che salti la corrente nei momenti nevralgici della giornata, come quando state per infornare la torta, per asciugarvi i capelli, o mentre state giocando ai videogiochi!
Le notifiche avvisano in tempo reale di un malfunzionamento o anomalia nel vostro quadro elettrico, permettendo di intervenire tempestivamente. In alcuni casi gli episodi di sovraccarico non creano solo un disagio alla nostra attività quotidiana ma rischiano, soprattutto, di causare incendi e gravi danni domestici. In Italia i guasti degli impianti elettrici rappresentano una delle principali cause di incidente domestico e, pertanto, un attento monitoraggio dei consumi e un efficiente sistema di notifica possono davvero essere importanti nelle nostre case.

 

Acquista il MASTER su kablee.it e scarica l’App

Su Kablee.it è possibile acquistare l’unità MASTER disponibile nella versione monofase, più adatta per appartamenti, e trifase, più indirizzata per uffici e impianti industriali. Sul sito è acquistabile anche il KIT, che contiene sia MASTER che PLUG qualora voleste lasciare al vostro elettricista di fiducia l’unità PLUG per una pronta assistenza da remoto.
Una volta installato il vostro dispositivo PRY-CAM HOME scaricate l’app PRY-CAM HOME, disponibile per smartphone con sistemi operativi iOS e Android, e iniziate il vostro monitoraggio intelligente!