Ultime news

brother etichettatricePer i professionisti dell’infrastruttura di rete e del settore elettrico, garantire un continuo e corretto funzionamento della rete è essenziale. Se si verifica un guasto, è fondamentale un rapido ripristino. Per risolvere i problemi in modo efficiente, l’etichettatura dei cavi di rete deve essere chiara e precisa. Un’identificazione nitida e rapida di hardware, apparecchiature e cavi, non solo è fondamentale per l’installazione e il buon funzionamento della rete e degli impianti domestici e commerciali su cui si sta lavorando, ma risponde anche agli obblighi di legge.
Di fronte a questi bisogni emerge oggi più che mai la necessità, per gli operatori del settore, di stampare etichette personalizzate, in grado di adattarsi ai contesti di business più diversi, e che allo stesso tempo siano progettate per non sbiadire o perdere aderenza negli ambienti più esigenti. Una risposta a queste necessità arriva da Brother, che offre una gamma completa di soluzioni di etichettatura studiate ad hoc per il comparto elettrico e delle reti.
Le etichettatrici Brother per il settore elettrico soddisfano le specifiche esigenze di etichettatura di elettricisti e installatori, nel rispetto delle norme e della sicurezza sul lavoro, e sono conformi alle specifiche normative italiane CEI come da test effettuati da laboratorio indipendente.
Con le etichettatrici Brother è possibile creare direttamente in campo etichette chiare e resistenti che permettono di raggiungere un risultato professionale e conforme alle normative. Con una velocità di stampa elevata, un sistema di taglio efficiente, connettività wireless, numerosi simboli industriali e modelli preimpostati integrati, si ha la garanzia di essere ancora più produttivi in campo.

Etichettatrici palmari P-touch

Le etichettatrici palmari P-touch di Brother sono disponibili in tre modelli: PT-E110VP, PT-E300VP, PT-E550WVP. Compatte, pratiche e resistenti, le etichettatrici P-touch rappresentano uno strumento importante per la gestione e l’identificazione delle attività legate alla riparazione, assistenza e manutenzione.
Compatibili con una serie di applicazioni e software di editing, garantiscono la massima flessibilità e consentono di creare in modo pratico e veloce etichette personalizzate e conformi alle normative elettriche, utilizzando un’ampia gamma di modelli pre-impostati.
Il modello top di gamma Brother PT-E550WVP, in particolare, è l’etichettatrice palmare con supporto Wi-fi ideale per tutti gli elettricisti e gli installatori. Stampa etichette fino a 24 mm di ampiezza ed è dotata di un ampio display grafico LCD retroilluminato, tastiera QWERTY e funzioni specifiche per creare facilmente etichette durevoli per mascherine, cavi, unità di consumo, impianti elettrici e datacom.
Le principali funzionalità e caratteristiche dell’etichettatrice Brother PT-E550W comprendono:
• Collegamento a PC tramite cavo USB e Wi-Fi Direct;
• Stampa di etichette laminate TZe in 6 ampiezze: da 3,5 a 24 mm;
• Stampa ad alta velocità: fino a 30 mm al secondo;
• Layout personalizzati delle etichette;
• È possibile scaricare e memorizzare etichette personalizzate e database dal PC in uso per portare i propri progetti sul luogo di lavoro.

 

Mobile Cable Label Tool, l’app di Brother

È possibile personalizzare ulteriormente le etichette grazie all’APP gratuita “Mobile Cable Label Tool” disponibile per dispositivi Apple e Android. Grazie all’ampia gamma di modelli preimpostati, come segnali di pericolo e avvisi, con PT-E550W è possibile progettare e stampare in modo veloce e semplice etichette a norma direttamente da smartphone e tablet. Con lo strumento Mobile Cable Label è possibile creare etichette per frontalini, cavi e apparecchiature di rete direttamente sullo smartphone e stamparle in modalità wireless sulla stampante per etichette abilitata Wi-Fi.
Inoltre, dalla partnership tra Brother e Fluke Networks nasce iLink&Label, un’app per dispositivi iOS e Android, progettata per facilitare il lavoro degli installatori di rete. Attraverso l’integrazione del sistema cloud LinkWare Live di Fluke Networks con la stampante per etichette PT-E550W di Brother, la nuova app è in grado di ridurre la distanza tra l’ufficio e il cantiere rendendo più efficienti il processo di etichettatura dei cavi e i test di rete, diminuendo così costi ed errori. L’app Brother iLink&Label si collega ai progetti LinkWare Live di Fluke Networks, trasferisce gli ID del cavo e dell’apparecchiatura al dispositivo PT-E550W abilitato Wi-Fi per stampare rapidamente più etichette di identificazione selezionando l’intervallo di etichette ID sul display della stampante.
E per quanto riguarda le etichette? Alcuni ambienti altamente professionali, tra cui quello elettrico, necessitano di etichette particolarmente resistenti che non sbiadiscano o perdano aderenza in ambienti esterni, soggetti a temperature variabili (calore o freddo intenso, luce solare), acqua o agenti chimici.
È proprio per venire incontro alle esigenze dei professionisti che richiedono soluzioni di identificazione affidabili, durature e a lungo termine, che Brother propone la gamma di nastri Brother Pro-Tape TZE: tra i più resistenti sul mercato, sono stati sottoposti a test estremi, contro gli effetti di acqua, prodotti chimici, olio, calore, freddo, luce solare e altro ancora, al fine di dimostrare scientificamente la capacità di resistere anche nelle condizioni più difficili. I test hanno confermato che i nastri Brother resistono alle alte e basse temperature (da -80° a +150°), ai raggi UV, all’acqua, allo scolorimento e all’abrasione.
Disponibili in un’ampia gamma di colori, stili e dimensioni (3.5, 6, 9, 12, 18, 24 e 36 mm), i caratteri, compresi tra due strati di pellicola PET (poliestere), vengono stampati dalle etichettatrici con un inchiostro a trasferimento termico diretto: il risultato è un’etichetta indistruttibile, in grado di resistere anche alle condizioni più estreme. Inoltre, i nastri Brother Pro Tape assicurano un’elevata affidabilità e qualità ad ogni loro utilizzo. L’offerta comprende anche una serie di nastri speciali, tra i quali nastro tubolare termorestringente, flessibili, con adesivo rinforzato, per marcatura elettrolitica e nastri di sicurezza.

 

Le caratteristiche di P-touch di Brother

  • Creano etichette a norma per cavi e cablaggi, fili, scatole fusibili, mascherine, quadri di distribuzione, quadri elettrici/centraline;
  • Wi-Fi e USB integrati permettono di stampare da app con lo smartphone o dal computer;
  • Consentono la memorizzazione di etichette utilizzate di frequente e dei numeri di identificazione dei cavi/apparecchiature;
  • Dispongono di una taglierina avanzata, in grado di produrre una lunga striscia di etichette facilmente distaccabili una alla volta, garantendo così un corretto ordine;
  • Permettono la stampa su un’ampia gamma di nastri di diverse ampiezze, colori e materiali.