Categorie

LOVATO ELECTRIC
LOVATO Electric festeggia il centesimo compleanno e lancia il nuovo sito internet

Il 2022 riserva grandi novità per LOVATO Electric. Il raggiungimento dell’importante traguardo dei 100 anni non è il solo evento di grande importanza. Il lancio del nuovo sito internet è sicuramente tra i principali appuntamenti.

Totalmente nuovo e con un look moderno, il nuovo sito nasce dall’esigenza di rendere l’esperienza di navigazione ancora più positiva.

Visto il numero elevato di prodotti offerti, il nuovo sito permette di identificare in modo facile ed intuitivo il prodotto desiderato. È possibile cercare i prodotti per codice, descrizione, caratteristiche tecniche, oppure tramite dei filtri che, con la logica di un configuratore, consentono di ottenere un unico risultato.
Identificato il prodotto ecco che si accede alla nuova scheda prodotto: una pagina semplice e chiara, ma ricchissima di contenuti. All’interno, infatti, è presente tutto quello che riguarda il prodotto: immagini (comprese panoramiche a 360 gradi), documentazione tecnica, disegni CAD 2D e 3D, certificazioni, etc. Ci sono anche collegamenti a video tutorial, alle FAQ e ai prodotti correlati.

Anche la parte istituzionale è stata completamente ripensata e resa più completa e facilmente fruibile: la sezione Hub Documentazione, ad esempio, è un archivio completo di tutta la documentazione tecnica disponibile. Dalla homepage è possibile prendere visione dei prodotti in evidenza e delle notizie corporate più recenti, comprese le iniziative dell’azienda.
Utile è anche il collegamento diretto dalla homepage ai siti dedicati alla formazione, all’energy management.

La richiesta di assistenza tecnica e commerciale è stata migliorata e semplificata grazie a moduli ben strutturati. Responsive e mobile friendly, il sito LOVATO Electric è disponibile alla consultazione da qualsiasi dispositivo digitale sia desktop che mobile (smartphone o tablet).

Il nuovo sito è stato un progetto imponente che ha coinvolto tutte le 15 filiali del gruppo; è stato tradotto in 12 lingue ed è stato personalizzato per ciascun mercato.