Ultime news

La struttura, situata tra i verdi ulivi delle contrade di Monopoli, gode di una gestione smart dell’impianto di illuminazione e riscaldamento grazie ai prodotti Finder YESLY
La totale ristrutturazione dell’antica masseria d’Alessio, oggi trasformata in una splendida villa utilizzata come casa vacanze, ha previsto l’installazione di alcuni prodotti della gamma YESLY che hanno permesso di trasformare la villa in una struttura ricettiva smart.
Oggi Villa d’Alessio, situata tra i verdi ulivi pugliesi delle contrade di Monopoli, permette di gestire l’impianto di illuminazione e il sistema di riscaldamento, in locale o da remoto, grazie all’installazione di alcuni attuatori Finder Tipo 13.22 per le luci interne ed esterne e di alcuni relè Tipo 13.21 che permettono di controllare sia l’impianto dell’aria condizionata, sia l’impianto di riscaldamento di tutta l’abitazione.
L’installazione del gateway Tipo 1Y.GU, inoltre, permette ai proprietari della villa una completa gestione da remoto e tramite assistenti vocali di Google e Amazon.

Caratteristiche tecniche dei prodotti utilizzati
Attuatori Tipo 13.22. Il relè multifunzione Bluetooth Tipo 13.22 è il cuore pulsante di tutto il sistema YESLY. Grazie alle sue caratteristiche permette, infatti, di accendere o spegnere le luci, con la possibilità di gestire fino a 8 scenari. Per montaggio da incasso, è programmabile tramite app dedicata.

Relè Tipo 13.21. Il relè multifunzione Bluetooth Tipo 13.21, utilizzato per la gestione centralizzata dell’impianto di condizionamento e riscaldamento, è un relè in versione ottagonale, per montaggio da incasso. Caratterizzato un contatto pulito da 16A, permette il collegamento con pulsante sia su fase che su neutro.

Gateway YESLY. È il dispositivo YESLY che oggi permette la gestione da remoto di tutto il sistema. Connesso alla rete Wi-Fi della struttura, rende possibile il controllo di luci e impianti di condizionamento e riscaldamento ovunque ci si trovi.

La scelta di installare i prodotti Finder della gamma YESLY
Scegliere i prodotti YESLY per trasformare Villa d’Alessio in una struttura ricettiva smart è stato semplice considerata l’esigenza primaria della proprietà. L’installazione dei relè Finder, infatti, ha permesso di ristrutturare e rinnovare l’impianto elettrico esistente senza impattare sull’architettura della struttura, evitando quindi opere murarie invasive o lavori che potessero intaccare sull’aspetto storico-architettonico dell’antica masseria d’Alessio.
Oggi, grazie ai dispositivi della gamma YESLY, Villa d’Alessio è una struttura turistica smart, i cui impianti possono essere facilmente gestiti in locale – grazie alla tecnologia Bluetooth BLE – e da remoto, in ogni istante e ovunque ci si trovi, con un semplice smartphone.