Categorie

BFT
Bft per l’automazione di porte pedonali scorrevoli e a battente

La gamma di automazioni per gli ingressi Bft è progettata per rispondere a molteplici necessità d’uso e soddisfare diverse esigenze installative garantendo massima versatilità, affidabilità e sicurezza.
Le soluzioni per l’automazione di porte pedonali scorrevoli, porte scorrevoli per uscite di emergenza e porte pedonali a battente della gamma Vista si integrano in ogni contesto di utilizzo, dal settore commerciale a quello industriale o del terziario.

Le caratteristiche dell’automazione per ingressi Bft

Tutte le automazioni della gamma di automazione per ingressi Bft sono componibili e personalizzabili in modo da ottenere la migliore combinazione in termini di prestazioni ed estetica.
L’attenta progettazione, le soluzioni tecniche adottate ed i materiali di prima scelta impiegati garantiscono una frequenza di utilizzo continua ed una perfetta scorrevolezza di funzionamento.
Inoltre, grazie all’utilizzo di batterie tampone è possibile garantire l’azionamento della porta anche in caso di assenza di tensione, assicurando così il normale funzionamento. Il dispositivo di elettroblocco presente mantiene il bloccaggio della porta anche in caso di mancanza di tensione, consentendo però la manovra di apertura di emergenza in caso di necessità.

La gamma di porte automatiche Vista inoltre, è omologata e certificata secondo la norma EN16005, per garantire la massima sicurezza degli utilizzatori in qualunque contesto di installazione. Le porte infatti sono dotate di sensori di attivazione in grado di rilevare la presenza di persone e di bloccare il movimento delle ante quando necessario.

La versione EMERGENCY delle porte è costituita dal sistema ridondante che può essere installato su vie di fuga e uscite di emergenza. Per garantire gli standard di qualità aziendali ogni componente è stato testato per 2 milioni di cicli.

Infine, la piattaforma di comunicazione U-Link di Bft rende possibile il controllo da remoto degli ingressi sia da parte dell’installatore che dell’utilizzatore. In ogni momento infatti è possibile verificare lo stato di apertura-chiusura della porta automatica.

 

Gli ambiti di utilizzo della gamma

La gamma di automazione per ingressi Vista permette di creare soluzioni su misura per soddisfare le più disparate esigenze applicative: dalla gestione del passaggio pedonale in centri commerciali o negozi con i carrelli della spesa alla certificazione della porta automatica come “uscita di emergenza” quando installata su vie di fuga.

Il design delle automazioni per porte pedonali, ad esempio, si integra perfettamente con l’eleganza delle strutture alberghiere grazie alle ridotte dimensioni del carter di copertura che garantisce un’estetica piacevole. Gli accessori dedicati permettono inoltre di movimentare ante in cristallo per un risultato ancor più raffinato.

Negli ambienti sanitari come ospedali o farmacie, invece, gli ingressi automatici possono essere equipaggiati con sistemi di azionamento “senza contatto” per garantire il rispetto dei protocolli igienici e prevenire il rischio di contaminazione. In particolare, il pulsante a sfioramento, che utilizza la tecnologia radar, attiva l’apertura della porta con il semplice avvicinamento della mano.

Scopri di più sulla gamma di automazione per ingressi Bft.

 

Scopri i prodotti per l’automazione di porte automatiche pedonali.