Categorie

Fantini Cosmi
Fantini Cosmi “raddoppia” la sua presenza a MCE 2022

Si torna agli eventi in presenza e Fantini Cosmi non vedeva l’ora, tanto da “raddoppiare” la sua presenza a MCE 2022. Gestione intelligente della termoregolazione e sanificazione e purificazione dell’aria saranno i due temi portanti della doppia presenza di Fantini Cosmi, che sarà presente sia nel Padiglione 7 (stand N41-P42) dedicato al riscaldamento, che nel Padiglione 15 (stand B40) focalizzato su climatizzazione e condizionamento.

L’azienda, che nel 2021 ha tagliato il traguardo dei 90 anni di attività, porterà a MCE l’intera offerta per il mercato residenziale, la building automation e il settore industriale, ma tra i prodotti di punta spiccheranno i prodotti “smart” per la termoregolazione e la VMC di nuova generazione.

Multicomfort per una vera smart home

Fantini Cosmi è stata tra le prime aziende a rendere più facile la vita degli installatori, promuovendo la convergenza tra termoregolazione e qualità dell’aria. Per Fantini Cosmi oggi si parla di “multicomfort”: rispetto al comfort tradizionale, inteso come il risultato di ambienti con la giusta temperatura e umidità, il multicomfort introduce anche la gestione integrata della qualità dell’aria che si respira, massimizzando il benessere di chi vive l’ambiente ma anche l’efficienza impiantistica.

L’evoluzione dell’offerta di Fantini Cosmi ha portato negli ultimi anni alla convergenza di questi due mondi che sembravano non avere nulla in comune, consentendo di vedere integrato il mondo della climatizzazione (cronotermostati) con quello della qualità dell’aria (macchine per la ventilazione meccanica controllata). Ed è proprio la gestione integrata dei sistemi di termoregolazione, ventilazione, deumidificazione e purificazione dell’aria che può garantire agli utenti il massimo comfort e benessere termo-igrometrico, ottimizzando anche i consumi.

Le ammiraglie

Tra i prodotti di punta che saranno protagonisti nei due stand di Fantini Cosmi, si potranno toccare con mano Ecocomfort 2.0 Smart, la VMC che applica l’intelligenza artificiale alla gestione della qualità dell’aria; C800WiFi, il primo cronotermostato smart di Fantini Cosmi, capace di rilevare l’inerzia termica dell’edificio e di adattarsi alle esigenze di comfort ottimizzando i consumi; Aspircomfort Pro X, la gamma VMC che assolve in un’unica macchina tre funzioni diverse (ricambio dell’aria + integrazione al riscaldamento e raffrescamento + sanificazione dell’aria immessa grazie a lampade UVC); Aspircomfort Class, VMC particolarmente indicata per applicazioni commerciali, scuole e uffici, dove non è possibile realizzare impianti canalizzati e caratterizzata da bassi livelli di rumorosità.

Non solo prodotti connessi, ma interconnessi attraverso una smart app per tutta la casa

 Fantini Cosmi punta alla convergenza tra i vari dispositivi della smart home attraverso l’app sviluppata dall’azienda, Intelliclima+ (disponibile per sistemi Android e iOS), un vero e proprio “hub” con cui è possibile configurare e gestire i dispositivi IoT Fantini Cosmi presenti in casa in un’ottica di smart home “integrata”.

Programma Super Installatori

 La collaborazione con gli installatori è il meccanismo di trasmissione con cui l’innovazione dei nuovi sistemi smart e dei prodotti per il multicomfort può essere scaricata a terra per sviluppare la domanda finale. Per questo Fantini Cosmi ha creato l’Academy Super Installatori, per fare crescere, tutti insieme, il mercato, mettendo a disposizione importanti servizi di formazione, training e supporto specialistico. Un percorso di formazione, servizi e assistenza che Fantini Cosmi riserva a una selezione di “super” installatori, orientati ai prodotti di qualità e alle tecnologie smart.

L’appuntamento “doppio” con Fantini Cosmi a MCE è presso il Padiglione 7 (stand N41-P42) e il Padiglione 15 (stand B40).