Ultime news

Mancano meno di 15 giorni all’inizio di SPS Italia, manifestazione dedicata all’industria intelligente, digitale e flessibile, punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano, a cui CHINT Italia parteciperà come espositore dal 24 al 26 maggio.
Allo stand saranno esposti prodotti e componenti idonei a diversi ambiti applicativi nel settore dell’automazione industriale: dalle soluzioni per il trasporto/sollevamento di persone e materiali, ai sistemi per il trattamento dell’acqua e dell’aria, ai prodotti per i sistemi di rifasamento per la correzione del fattore di potenza, fino agli elementi per il GEN-SET e ai componenti per banchi frigo industriali, forni industriali, sistemi di imballaggio e accessori per quadri.
Inoltre, nell’area esterna Green4Tech sarà in esposizione la nuova stazione di ricarica per le auto elettriche WCP-2x trifase con lettore RFID card per l’abilitazione all’uso, dotata di opzioni Smart, OCPP, Power Management Home e Power Management Solar.
Gli appuntamenti fieristici di CHINT con il mondo dell’industria non finiscono qui. Dal 30 maggio al 2 giugno la multinazionale sarà presente ad Hannover Messe, la più grande manifestazione internazionale del settore industriale, con oltre 180 mq di superficie espositiva.
“Digital Decarbonization for a Green World” è lo slogan scelto da CHINT Global per rappresentare la propria presenza in fiera. La riduzione delle emissioni di CO2 a tutela della vita sul nostro pianeta è un tema che sta molto a cuore alla multinazionale ed è il concept che guida l’esperienza dei visitatori allo stand.
Il percorso espositivo si sviluppa sotto un grande “albero” digitale, che prende vita grazie ad immagini e luci e led, e si presenta come un vero e proprio “viaggio” attraverso le soluzioni integrate offerte da CHINT per la generazione, lo stoccaggio, la trasmissione, la distribuzione e il consumo dell’energia in diversi ambiti applicativi come: impianti fotovoltaici, stazioni e sottostazioni di media e alta tensione, telecomunicazioni, automazione e trattamento dell’acqua, smart building e smart city.
L’esposizione si dematerializza: le soluzioni che guidano l’azienda nel processo di transizione energetica, più dei singoli prodotti, saranno le protagoniste assolute dell’esposizione. Ci si stacca dall’approccio fisico al prodotto per offrire ai visitatori un’esperienza “immersiva”. Un team di esperti di provenienza internazionale sarà a disposizione di clienti e visitatori per accompagnarli nel processo di “scoperta” delle tecnologie e dei sistemi CHINT per l’industria.
Un ricco palinsesto di seminari si articolerà nel secondo e terzo giorno di manifestazione con degli approfondimenti su: Soluzioni per il fotovoltaico, Data Center e 5G, Smart Terminal Enclosure e Smart City.
I visitatori dello stand avranno inoltre l’opportunità di contribuire personalmente alla decarbonizzazione e alla vita sul pianeta partecipando ad una simpatica attività a tema allo stand.
Infine, per tutti coloro che non potessero partecipare in presenza, saranno trasmessi in Live Streaming, nei 4 giorni di manifestazione, alcuni contenuti di particolare interesse come il Booth Tour e i seminari tecnici.
Per CHINT Italia e CHINT Global l’appuntamento con gli operatori del settore industriale è dal 24 al 26 maggio presso SPS Italia, Fiere di Parma, allo stand n°E054 Pad. 6, e dal 30 maggio al 2 giugno presso Hannover Messe, allo stand n°30 Pad. 11.