Categorie

DKC
Hercules, la linea di condotti sbarre per piccole utenze e corpi illuminati

Sicurezza è la parola d’ordine che da sempre guida le scelte progettuali di DKC. Lo stesso leitmotiv che ha guidato lo sviluppo e l’affermazione sul mercato di Hercules, la linea di condotti sbarre per media/grande potenza e per piccole utenze e corpi illuminati. Una soluzione che coniuga design, funzionalità e resistenza, per consentire l’utilizzo di energia sicura nei settori industriali e commerciali.

Sicurezza ma anche flessibilità. Perché Hercules, come abbiamo detto, si presta a dare la giusta risposta in contesti di grande, media e piccola potenza richiesta. Sono infatti tre le tipologie di prodotto sottese alla linea Hercules, ciascuna con caratteristiche distintive per soddisfare esigenze differenti.

Lightech è la soluzione per le piccole utenze, caratterizzata da condotti sbarre con corrente nominale da 25A e da 40A. Il moderno design che li caratterizza comprende un involucro in alluminio che conferisce un’alta resistenza meccanica e anche agli agenti atmosferici; al contempo, il collegamento ad innesto di cui sono disposti rende facile e veloce il montaggio.

I condotti sbarre con conduttori da 160A a 630 A in alluminio della gamma Distritech hanno dimensioni e peso ridotti, a favore di una semplice installazione. La gamma è dotata di sistema di congiunzione monoblocco e di un numero di prese di derivazione che può variare in base al progetto, ma tutte dotate di un sistema di chiusura automatica alla rimozione della cassetta di derivazione. Versatili, dunque, tanto nelle prese quanto nelle cassette di derivazioni, disponibili con dimensioni speciali a seconda delle richieste specifiche. A richiesta, i condotti sbarre Distritech sono disponibili anche in rame con portata da 250A a 800A.

Le esigenze di elevata potenza vengono gestite dalla serie Powertech, condotti sbarre disponibili con conduttori in alluminio per corrente nominale da 800A a 5000A e con conduttori in rame per correnti nominali da 1000A a 6300A. Il marchio DKC garantisce l’alta qualità dei materiali utilizzati, l’elevata resistenza agli agenti atmosferici ed al fuoco, oltre ad una facilità di installazione in qualsiasi verso di inclinazione senza necessità di declassamento.

L’ intera gamma Hercules è conforme alle normative CEI EN 61439-6, che certificano tutte le caratteristiche necessarie per garantire il miglior funzionamento dei prodotti.