Ultime news

L’impianto d’illuminazione di grandi aree esterne (parcheggi, porti, grandi zone industriali, aeroporti ed interporti) deve assicurare una distribuzione omogenea della luce e una perfetta visibilità, eliminando completamente zone buie al fine di prevenire eventuali incidenti, incrementando di conseguenza la sicurezza degli spazi. Ma non basta. In queste aree la luce deve consentire anche di ottenere un perfetto comfort visivo, il totale controllo dei consumi energetici e la giusta illuminazione in ogni momento della giornata o a seconda delle differenti condizioni climatiche e atmosferiche.
Per soddisfare tutte queste esigenze GEWISS ha progettato Spatium PRO, la famiglia di proiettori in grado di garantire elevate prestazioni e innovazioni ottiche in ogni grande area outdoor, rendendo ogni infrastruttura più sicura ed efficiente.
La gamma, composta dalle versioni Spatium PRO | 1, Spatium PRO | 2 e Spatium PRO | 3, è perfetta per grandi zone industriali, dove si verificano quotidianamente azioni di carico e scarico merci che richiedono eccellenti condizioni di visibilità, per aeroporti, al cui interno viaggia e lavora ogni giorno un elevato numero di persone, e per piccoli e grandi scali portuali, dove è necessario garantire elevate prestazioni illuminotecniche anche nel lungo periodo.
Tutti i proiettori ad alta potenza Spatium PRO sono dotati di finitura grigio grafite con trattamento trivalente per la massima resistenza all’ossidazione e sistema di dissipazione termica “autopulente” integrato. Sono disponibili nelle temperature di colore 3.000K, 4.000K o 5.700K e resa cromatica CRI>70 (SDCM 5 Step) e CRI>80 (SDCM 3 Step). Il range prevede inoltre 4 tipologie di ottiche: un’ottica circolare a 40°, un’ottica simmetrica/ellittica e 2 ottiche asimmetriche, tutte con sistema ottico T.I.R.Ex. (Total Internal Reflection Extended), sviluppato da GEWISS con lenti in PMMA HT ad elevata trasparenza, in grado di soddisfare qualsiasi requisito illuminotecnico per ogni tipo di applicazione.
L’intera famiglia Spatium PRO si contraddistingue, infine, per Flessibilità, Modularità e Connettività. Attributi che permettono una gestione della luce perfetta in ogni contesto, anche nei termini di benessere delle persone, efficientamento energetico e riduzione delle emissioni inquinanti. Valori fondamentali, che trasformano un semplice impianto di illuminazione in un vero e proprio impianto Smart.

Altre News

Vedi tutte