Ultime news

Grazie ai nuovi investimenti nasce così il marchio CAME Entrotec e si rafforza in UK la presenza del Gruppo CAME che punta a superare i 40 milioni di euro di fatturato nel Regno Unito nel 2021.

CAME, leader nel settore delle automazioni, continua a investire nella crescita dell’offerta per il mercato della videocitofonia e del controllo degli ingressi, acquisendo la britannica Entrotec Limited, leader del mercato locale con un fatturato da 10 milioni di sterline. L’operazione, portata a termine da CAME UK, porta il Gruppo a espandere ulteriormente il portafoglio di marchi nel Regno Unito, dando un forte segnale al settore industriale. Con la creazione e l’ingresso di CAME Entrotec, la filiale britannica di CAME S.p.A si rafforza ulteriormente e può continuare a perseguire l’obiettivo di superare i 40 milioni di euro di fatturato sul mercato locale per il 2021.

“CAME sta crescendo in tutto il mondo e il Regno Unito ricopre una parte molto importante del nostro piano strategico per il futuro – ha commentato Andrea Menuzzo, Presidente di CAME S.p.A. – Acquisire un’azienda come Entrotec e portarla all’interno del Gruppo testimonia la volontà di puntare sull’integrazione dei nostri sistemi e perseguire l’obiettivo di offrire ai nostri partner e clienti soluzioni sempre più compatibili e performanti. Dopo l’acquisizione di CAME KMS a gennaio 2021 – conclude Menuzzo – Entrotec era il secondo obiettivo dell’anno: così, il gruppo fornirà non solo sistemi videocitofonici e per il controllo accessi di residenze ed edifici commerciali, ma anche per gli edifici pubblici e l’edilizia popolare”.

L’ingresso di Entrotec nella famiglia CAME permetterà all’azienda di accelerare lo sviluppo di tutto il portafoglio di prodotti offerti. Inoltre, CAME prevede di sfruttare i segmenti di mercato in cui Entrotec attualmente opera, aumentando di conseguenza la sua quota di mercato in diversi settori. Grazie all’accesso all’intera gamma del Gruppo, CAME Entrotec potrà migliorare i suoi livelli di efficienza, consentendo a entrambe le aziende di trarre vantaggio dagli investimenti e dall’attività di Ricerca e Sviluppo.

Fondata a Livingston, nel 1986, Entrotec ha sperimentato una crescita importante in diversi settori. Il suo successo è dovuto in parte al suo processo di sviluppo, che include l’accentramento in un’unica sede, in Scozia, della progettazione, della produzione e dei test di qualità che per Entrotec significa poter realizzare prodotti di alto valore e perseguire un eccellente trend di crescita. L’impegno di Entrotec nell’assistenza e le consolidate relazioni con i clienti sono alla base di un’azienda che si allinea perfettamente con i valori del marchio CAME, e per questo motivo era diventata un obiettivo chiave per la crescita di tutto il Gruppo.