Ultime news

La nuova gamma EMergency CPSS di Socomec è stata progettata per soddisfare ogni esigenza in termini di alimentazione elettrica degli impianti di sicurezza.

Gli UPS della gamma EMergency CPSS sono progettati per garantire l’alimentazione delle luci di emergenza nel caso di interruzione dell’alimentazione di rete. A seconda della legislazione locale, questi dispositivi sono idonei per fornire l’alimentazione ad altre apparecchiature di sicurezza fondamentali, come circuiti elettrici di impianti automatici di estinzione incendi, sistemi cercapersone e impianti di segnalazione di sicurezza, apparecchiature di aspirazione fumi, sistemi di rilevazione di monossido di carbonio, speciali impianti di sicurezza relativi a edifici specifici, per esempio zone a rischio elevato.
L’ampiezza della gamma la rende adatta a soddisfare tutte le esigenze standard e, per richieste particolari, Socomec è sempre a disposizione per adattare i prodotti ad eventuali esigenze specifiche.

Tutti i prodotti della gamma EMergency sono conformi allo standard EN 50171: dispongono di involucro IP20 conforme alla norma EN 60598-1, caricabatteria rapido (80% della capacità di batteria recuperata in 12 ore), protezione della batteria dai danni derivanti da inversioni di polarità, protezione della batteria contro scariche profonde, batteria a lunga durata fino a 10 anni. Sono progettati per la tenuta al 120% della potenza nominale durante l’intero periodo di autonomia.

La soluzione ITYS EM+ garantisce un’alimentazione sicura per sistemi di emergenza monofase (2 e 6 kVA). Rappresenta la scelta ideale per scuole e università, centri commerciali, cinema e teatri, musei, edifici pubblici, sedi di uffici. La tecnologia online a doppia conversione (VFI) assicura elevati livelli di disponibilità e una totale protezione del carico in tutte le condizioni ambientali. ITYS EM+ è una soluzione affidabile in un ampio intervallo di temperature ambiente di esercizio fino a 45 °C. Il dispositivo di controllo delle sovratensioni (Over Voltage Control Device – OVCD), fornito di serie, protegge l’UPS e il carico da pericolosi picchi di tensione di rete.
La flessibilità dell’espansione modulare della batteria consente infinite configurazioni dell’autonomia. Inoltre, l’estensione della batteria modulare hot-swap aumenta i tempi di backup anche dopo l’installazione in base alla criticità del carico da alimentare.
ITYS EM+ offre un’installazione rapida e semplice, poiché non è necessaria alcuna configurazione alla prima messa in servizio. La costruzione tower compatta riduce l’ingombro dell’UPS nell’ambiente operativo.

ITYS EM+ dispone di:

• interfaccia a contatti puliti integrati;
• interruttore sezionatore rete d’ingresso;
• connessione per moduli di espansione batterie;
• spegnimento dell’UPS da remoto;
• sensore di temperatura interna.

 

MASTERYS EM+ è un sistema di alimentazione centralizzata ad alta affidabilità (da 10 a 120 kVA) e trova applicazioni in aeroporti, ferrovie e stazioni di autobus, scuole e università, ospedali, centri commerciali, cinema e teatri, musei, edifici pubblici, sedi di uffici, hotel.
MASTERYS EM+ è una soluzione all-in-one: per le configurazioni di batterie interne (10/15/20 kVA), UPS
e batterie sono nello stesso armadio. I collegamenti sono semplificati: i cablaggi vengono effettuati durante la fabbricazione e le batterie sono testate e pronte all’uso.
Questa soluzione permette una manutenzione semplificata: l’architettura con sostituzione dei blocchi limita il tempo medio di riparazione (MTTR) e le riparazioni sono cinque volte più veloci rispetto agli UPS tradizionali.
Offre un accesso completamente frontale per la manutenzione, consentendo interventi di riparazione rapidi e semplici.
Anche il MASTERYS EM+ dispone di un dispositivo di controllo delle sovratensioni (Over Voltage Control Device – OVCD), fornito di serie, che protegge l’UPS e il carico da pericolosi picchi di tensione di rete.
Questo UPS è pronto per il collegamento in ottica Industria 4.0, grazie alla predisposizione IoT per l’accesso ai servizi connessi. Grazie all’app SoLive è possibile un monitoraggio in tempo reale dell’UPS: l’app fornisce tutti i dati relativi allo stato di corrente dell’UPS, al livello e all’autonomia della batteria, alla temperatura di funzionamento dell’UPS. Inoltre, il servizio di monitoraggio remoto Link-UPS consente una connessione permanente tra il sistema di alimentazione centralizzata (CPSS) e il più vicino centro di assistenza Socomec.

MASTERYS EM+ dispone di:

• due reti d’ingresso separate;
• interruttore bypass di manutenzione interno;
• interruttore sezionatore rete d’ingresso;
• interruttore sezionatore di uscita;
• interruttore sezionatore rete ausiliaria;
• protezione backfeed: circuito di rilevamento;
• rampa di “power walk-in” per la piena compatibilità con i generatori;
• batteria a lunga durata.

E’ dotato di un display grafico multilingue da 3,5”, 2 slot per opzioni di comunicazione, porta USB per il download del report e dello storico degli eventi dell’UPS, porta Ethernet per interventi di assistenza.

Infine, l’UPS DELPHYS EM garantisce l’alimentazione sicura per sistemi di emergenza 160 e 200 kVA e, come MASTERYS EM+, è una soluzione ideale per aeroporti, ferrovie e stazioni di autobus, scuole e università, ospedali, centri commerciali, cinema e teatri, musei, edifici pubblici, sedi di uffici, hotel.
Offre alcune opzioni aggiuntive come il trasformatore incorporato nell’involucro dell’UPS, il collegamento al sistema IT di messa a terra a valle, la modalità Eco-mode per raggiungere fino al 98% di rendimento e la disponibilità di altri tipi di batteria. Inoltre, è dotato di display grafico a colori multilingue con touchscreen da 7” di facile utilizzo, slot per opzioni di comunicazione, interfaccia a contatti puliti (contatti privi di tensione configurabili).