Ultime news

La cascata LED stagna rappresenta la soluzione firmata Arteleta per qualsiasi esigenza di illuminazione decorativa ad alta resa cromatica in grado di resistere ad agenti atmosferici che ne potrebbero compromettere il corretto funzionamento.
Parte integrante delle collezioni natalizie a marchio Lyvia di Arteleta, da oltre settant’anni leader italiana nella distribuzione di materiale elettrico, la nuova generazione di cascate LED per esterno è realizzata con grado di protezione IP44 ed è dotata di fili sottilissimi ed innovativi Microled in grado di assicurare una resa cromatica e sensoriale eccellenti. La cascata è infatti costituita da ben 40 cadute, realizzate con doppino di filo di rame di sezione finissima 0,15 mm e rivestito con una guaina isolante di colore bianco. Sul cavo vengono incapsulati i Microled di spessore 2 mm e di grande luminosità. Per enfatizzare ulteriormente l’effetto scenico, la distribuzione dei LED è stata minuziosamente progettata con spaziature ben calibrate; sulle 20 cadute dotate di 35 Microled cadauna viene osservata una spaziatura di 7,5 cm tra LED e LED mentre sulle 20 cadute con 26 Microled cadauna c’è uno spazio di 10 cm tra LED e LED. L’effetto estetico che ne deriva è davvero sorprendente, grazie all’ingente numero di LED applicati (1220) e alla possibilità di scegliere tra due varianti cromatiche: bianco puro e bianco caldo.
Grazie alle caratteristiche meccaniche dei fili di rame è possibile sagomare a piacimento la cascata in modo da realizzare originali effetti luminosi.
La cascata funziona a bassissima tensione di sicurezza tramite apposito alimentatore a spina stagno con cavo di alimentazione (L=3m) di colore bianco.
Ulteriore vanto dell’innovativa tecnologia di produzione brevettata Lyvia, la Cascata LED stagna si inserisce nella vastissima offerta del catalogo Arteleta International, un range produttivo d’eccezione frutto della massima cura riposta nella qualità e accessibilità dei prodotti. Arteleta non si limita a fornire materiale elettrico: si impegna a proporre strumenti per una migliore vita quotidiana e lavorativa, attraverso prodotti e soluzioni innovative e un impegno costante nella ricerca a livello internazionale.