Categorie

VIMAR
ETIM Award per Vimar, categoria “Produttori di Fascia C”

Dopo il riconoscimento ottenuto nel 2019, Vimar si aggiudica anche quest’anno l’importante riconoscimento che testimonia l’impegno profuso nel migliorare costantemente la propria offerta.

L’azienda ha infatti ottenuto l’ETIM Award per i Produttori di Fascia C, categoria nella quale rientrano quelle aziende con un listino che comprende dai 3.000 ai 9.999 articoli. Vimar ha ottenuto la certificazione Etim per ben 7.995 dei suoi articoli su un totale di 8.033 codici ottenendo un indice BMEcat medio del 93%.
ETIM è lo standard internazionale che classifica tecnicamente i prodotti del materiale Elettrico e illuminazione in classi alle quali sono poi abbinati dei parametri tecnici. Classificare i propri prodotti con ETIM significa migliorare l’efficienza per comunicarli al mercato in modo condiviso, internazionale e preciso.
Dal gennaio 2019 Metel ha introdotto una forma di misurazione della percentuale di classificazione ETIM e BMEcat dei prodotti: l’indice ETIM medio e l’indice BMEcat medio. Tramite questi indicatori, che si basano sulla quantità e qualità di informazioni messe a disposizione dalle aziende, sono state individuate quelle realtà che si sono distinte durante l’anno per la quantità di prodotti classificati.
E Vimar è tra queste.