Categorie

AVE
Il nuovo supporto universale AVE S44 da 7 moduli

Sviluppato e perfezionato per offrire agli installatori un prodotto professionale che vada incontro a tutte le esigenze di cantiere, il supporto universale AVE da 7 moduli (cod. 44A07) per il Sistema 44 risulta ancora più innovativo grazie all’inserimento di un rinforzo in metallo.

Con l’introduzione di questo rinforzo metallico, il supporto universale AVE S44 da 7 moduli è più resistente e più performante in quanto garantisce una totale stabilità dei frutti anche se applicato in installazioni su pareti disconnesse, aumentando in questo modo la flessibilità di utilizzo e di applicazione. La nuova armatura assicura infatti una perfetta linearità dei frutti inseriti, avvalorando ulteriormente l’estetica del punto luce con risultati ottimali in ogni situazione; inoltre garantisce un perfetto funzionamento dei comandi (in particolare dei pulsanti), nonché la massima tenuta delle prese anche se installata in pareti con finiture non omogenee. Questa armatura risulta pertanto ideale sia per pareti in muratura tradizionale (in abbinamento alla scatola 2506) sia in cartongesso e tramezze leggere (applicato alla scatola 256CG).

Le asole per l’inserimento delle viti sono racchiuse nella parte metallica, ma con una particolare lavorazione che ne permette un immediato e veloce inserimento. Il prodotto viene fornito con viti a passo lungo in dotazione, che consentono un’installazione del supporto in modo rapido, pure senza l’utilizzo di un avvitatore elettrico. Restano comunque sempre a disposizione le varie asole per le altre tipologie applicative, come ad esempio per l’installazione a pannello. Grazie all’introduzione del rinforzo metallico, inoltre, il supporto non necessita più dell’utilizzo dei ferretti di aggancio.

Si tratta a tutti gli effetti di un prodotto professionale, perfezionato nell’ottica di una continua ricerca, orientata a migliorare il lavoro di chi è quotidianamente impegnato nella realizzazione di impianti elettrici professionali. L’aggiunta del rinforzo metallico va infatti ad aumentare ulteriormente la flessibilità che, da sempre, è un punto di forza delle armature AVE S44. L’universalità del supporto permette di accogliere tutte le gamme di interruttori e placche AVE S44, dalle più economiche fino a quelle top di gamma in vetro e alluminio, a prodotto già murato. In questo modo si possono seguire al meglio le esigenze (estetiche e di budget) del committente, con la possibilità di cambiare idea anche a cantiere ultimato e il vantaggio di accontentare le frequenti richieste last-minute dei clienti finali.