Ultime news

LG DUAL INVERTER_still lifeLg Electronics presenta il nuovo climatizzatore portatile con compressore Dual Inverter. Caratterizzato da una grande maneggevolezza, questo prodotto offre un raffrescamento efficiente e silenzioso, ideale nelle stanze in cui non è possibile installare un sistema convenzionale a causa di limitazioni di spazio o problemi strutturali. Il condizionatore d’aria portatile di Lg è semplice da installare e comodo da riporre grazie al tubo flessibile integrato. Grazie al compressore Dual Inverter di Lg, offre raffrescamento veloce e massima silenziosità. Inoltre, può essere comodamente controllato dall’app Lg ThinQ o dagli smart speakers .

Lg Dual Inverter: design compatto e installazione immediata

A differenza di un condizionatore d’aria fisso composto da unità interna ed esterna, il modello portatile di Lg ha un design compatto, che permette di risparmiare spazio e di semplificarne l’installazione. Disperdendo l’aria calda prodotta durante il funzionamento, il tubo di scarico integrato contribuisce a rendere le operazioni di installazione e stoccaggio sorprendentemente semplici e senza sforzi. Mentre la maggior parte dei modelli portatili ha un tubo separato che deve essere collegato prima dell’uso, la soluzione LG integra sapientemente il tubo nella parte posteriore del telaio.

Tutto quello che l’utente deve fare è stendere il tubo flessibile e farlo passare attraverso la finestra o utilizzare il kit di installazione incluso, che comprende un adattatore a piastra per sigillare la finestra . Grazie al suo design compatto e allo spazio extra per riporre gli accessori, non bisogna preoccuparsi di trovare un posto dove conservare sia il tubo sia il pannello per la finestra quando non sono in uso. Inoltre, due ganci posizionati nella parte posteriore dell’apparecchio permettono di tenere in ordine il cavo di alimentazione e quattro ruote girevoli e lisce permettono di spostarlo facilmente in casa o in ufficio.

Lg Dual Inverter

Intensità modulabile e tre diverse modalità di funzionamento

Mentre un compressore convenzionale funziona in maniera On/Off – il compressore Lg Dual Inverter, utilizzato in tutte le linee di climatizzatori d’aria residenziali dell’azienda, permette di modulare la capacità a seconda dell’esigenza, operando ad una frequenza più alta per un raffrescamento rapido e immediato, e ad una frequenza più bassa una volta raggiunta la temperatura impostata per risparmiare energia. Oltre a consentire di mantenere le condizioni indoor ideali e minimizzare le variazioni termiche, il compressore Lg Dual Inverter garantisce la massima efficienza di raffrescamento.

Inoltre, il condizionatore portatile di Lg offre tre diverse modalità di funzionamento, per un comfort che dura tutto l’anno: la modalità Raffrescamento per i giorni più caldi, Ventilazione nelle giornate miti e Deumidificazione quando il tempo è umido e piovoso.

Raffrescamento silenzioso ed efficiente

Raffrescamento più veloce e prestazioni a bassa rumorosità sono le caratteristiche distintive del condizionatore portatile Lg. Grazie al compressore Lg Dual Inverter, offre un funzionamento a velocità variabile, permettendo di raggiungere la temperatura desiderata il 32% più velocemente rispetto a un modello (di potenza simile) con compressore convenzionale .

In modalità Jet, la soluzione portatile di Lg diffonde un flusso d’aria ad alta velocità per raffrescare la stanza più velocemente, mentre in modalità Silent, raffresca silenziosamente per creare un’atmosfera calma e rilassata. La combinazione di compressore Dual Inverter con gli esclusivi e avanzati motori ventilatori BLDC, consente di ridurre la rumorosità fino a 42 decibel (modalità Silent), garantendo un funzionamento discreto e silenzioso.

Il condizionatore d’aria portatile vanta anche tutte le comodità delle funzionalità smart di Lg. Gli utenti possono gestire la temperatura e monitorare il consumo energetico con l’app Lg ThinQ così come controllare le caratteristiche e le funzioni utilizzando i comandi vocali tramite gli smart speaker Google Assistant e Amazon Alexa. Un’altra caratteristica che può essere monitorata è la Smart Diagnosis, che rileva rapidamente e accuratamente eventuali problemi minori dell’apparecchio.

Semplice da installare, spostare e riporre, il nostro nuovo climatizzatore portatile offre la massima comodità e un raffrescamento silenzioso ed efficace in ogni stanza della casa”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di Lg Electronics Italia.