Categorie

BFT
Automazioni residenziali Bft e domotica Somfy: ancora più connessi

Lo sviluppo tecnologico di Bft ha da sempre come oggetto l’interconnettività, volta a creare un ecosistema in cui le automazioni comunicano tra di loro e possono essere gestite a distanza. Alla luce della maggior propensione ad investire nel rinnovamento delle proprie case, l’integrazione tra le automazioni per gli accessi residenziali e i sistemi di smart home risulta di particolare interesse.

B-Eba IO: per un’ecosistema interconnesso

Con la nuova interfaccia B-Eba IO è possibile integrare i prodotti Bft nel modo della Smart Home di Somfy, creando un unico ecosistema interconnesso. Da una parte figurano i prodotti Bft per l’automazione e il controllo degli accessi, che tramite il protocollo U-Link (Universal Link) sono nativamente interconnettibili, dall’altra le proposte Somfy, che promettono soluzioni avanzate di automazione per la casa connessa. Più nello specifico, grazie alla scheda di espansione B-Eba IO, i prodotti Bft dotati del protocollo U-Link possono integrarsi al sistema di domotica Somfy Tahoma, dotato di protocollo IO.

L’app Tahoma

Grazie all’integrazione della scheda di espansione B-Eba IO di Bft è possibile utilizzare l’app Tahoma per verificare lo stato delle automazioni e comandarle direttamente da smartphone e tablet. È possibile inoltre lanciare scenari completi per la gestione Smart della casa, come ad esempio aprire o chiudere contemporaneamente il cancello pedonale, quello carrabile e le serrande della casa.

beba io BFT

Facilità e tempo di installazione ridotto

Installare la scheda di espansione B-Eba IO è facile e veloce. La scheda infatti viene inserita agevolmente nel quadro di comando e l’accoppiamento e memorizzazione con il dispositivo Somfy Tahoma avviene premendo un tasto. Se invece nel motore Bft la scheda B-Eba è già integrata, non c’è bisogno di aggiungere ulteriori dispositivi per rendere il motore interconnesso.

Inoltre, con la funzione multi-protocollo è sempre possibile controllare tutte le automazioni sia tramite radiocomando Mitto di Bft che Keygo IO di Somfy.

L’offerta di Bft e Somfy per la Smart Home

Somfy e Bft sono marchi di riferimento del Gruppo Somfy nel settore delle automazioni. Dal gennaio 2020 Bft distribuisce nel mercato italiano, specificatamente nel canale dei grossisti di materiale elettrico, alcuni prodotti a brand Somfy.

Motori per tapparelle, sistemi automatici per l’apertura delle persiane ad anta battente, serrature connesse, termostati intelligenti, dispositivi di controllo luci e di sicurezza completano l’offerta Bft rendendola di fatto la più completa nel mercato.

In particolare, le soluzioni dedicate alla Smart Home di Somfy si integrano con quelle per l’automazione ed il controllo degli accessi di Bft sfruttando così la complementarietà delle due gamme di prodotto.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>