Categorie

TOSHIBA
Haori: il sistema di climatizzazione dove il design sposa l’efficienza

Toshiba Haori ambientataToshiba Haori: alte prestazioni ed eleganza finalmente insieme

Toshiba ha ridefinito il concetto di estetica per gli impianti di condizionamento domestico. La nuova famiglia Haori è un elegante elemento d’arredo che attira l’attenzione, e dimostra che è possibile coniugare tecnologia avanzate e prestazioni di alto livello e bellezza. Un ribaltamento sostanziale della percezione per i sistemi di climatizzazione domestica come qualcosa non più da nascondere ma da mettere in evidenza. Ad Haori , nato dopo due anni di ricerca del Centro Design di Toshiba, è stato assegnato il prestigioso iF Design Award 2021 per le sue linee eleganti ed essenziali.

Haori: la climatizzazione si veste di stile

Con la sua forma unica, leggermente arrotondata, questa innovativa unità di climatizzazione è caratterizzata un rivestimento in tessuto bello a vedersi, che non solo è disponibile in una gamma di colori standard e opzionali, ma che offre infinite possibilità di personalizzazione. In esclusiva per il mercato italiano, l’accordo con l’azienda Rubelli, che realizza pregiati tessuti di arredamento, permette al cliente finale di scegliere e colori haoripersonalizzare il prodotto tra una gamma di tessuti di alta qualità. Il concetto brevettato di Toshiba rende Haori facile da vestire con l’abito più adatto, è sufficiente srotolare il tessuto nella fantasia desiderata e attaccarlo al pannello frontale curvo per creare un elemento d’arredo che diventerà il centro dell’attenzione.

Per aiutare nella scelta della variante presferita, Toshiba ha creato un minisito dedicato, dove è possibile configurare il proprio Haori scegliendo tra tutte le opzioni di tessuti e colori disponibili.

Haori: la riconferma dell’eccellenza tecnica giapponese

Efficienza in A+++ e basso impatto ambientale

In linea con la reputazione globale di Toshiba per le innovazioni ingegneristiche, al fascino visivo di Haori corrisponde la sua eccellenza tecnica. Le migliori prestazioni della categoria sono garantite da un’efficienza in classe tripla A sia per il riscaldamento che per il raffreddamento, un funzionamento silenziosissimo e una qualità dell´aria per un comfort ottimale.

Utilizzando il refrigerante R32 a basso impatto ambientale, la classe di prestazione energetica A+++/A+++ offerta da Haori garantisce la migliore efficienza per questa tipologia di prodotti, anche in condizioni di carico parziale: il sistema raggiunge un SEER di 8,6 (efficienza energetica stagionale in raffrescamento) e uno SCOP di 5,1 (efficienza energetica stagionale in riscaldamento). Inoltre, l’affidabile compressore rotativo e la tecnologia inverter di Toshiba, che consentono di regolare accuratamente la capacità di raffrescamento e riscaldamento in ogni condizione di utilizzo, lo rendono un prodotto amico dell’ambiente.

Semplicità di installazione

L’unità interna Haori può essere montata rapidamente e facilmente su qualsiasi parete grazie a un sistema di installazione ottimizzato, diminuendo i tempi di installazione. Le unità interne sono compatibili sia con unità esterne di tipo monosplit che di tipo multisplit di Toshiba, per soddisfare ogni esigenza abitativa.

Massima silenziosità

Haori è stato progettato per offrire un funzionamento molto silenzioso. La funzione “Quiet” riduce il rumore dell´unità interna fino a soli 19 dB(A), un soffio ai limiti dell’udibilità, garantendo un buon riposo notturno. Inoltre, l’unità esterna è tra le più silenziose sul mercato con 44 dB(A) nominali. Inoltre, il livello di rumorosità può essere ulteriormente abbassato fino a soli 37 dB(A) tramite un’apposita funzione attivabile da APP o da telecomando ed utile soprattutto durante la notte.

Eccellente qualità dell’aria grazie al filtro Ultra-Pure e alla tecnologia Magic Coil

Per quanto riguarda la qualità dell’aria, attente ricerche hanno identificato stretti legami tra disturbi respiratori e l’esposizione a particelle atmosferiche fini, che possono trasportare batteri e virus. Haori dispone di due strumenti per ridurre queste particelle e creare un ambiente interno salutare. Il primo è il Filtro Ultra-Pure PM2.5 di Toshiba, che cattura fino al 94% del particolato fine, con un diametro superiore a 2,5 micrometri, il secondo è lo ionizzatore al plasma Toshiba alloggiato all´interno di Haori che cattura e neutralizza le particelle contaminate di dimensioni micrometriche (virus e batteri).

tecniche HAori

L’elevata qualità dell’aria viene mantenuta a lungo grazie alla vaschetta di drenaggio, facile da smontare e pulire, e alla batteria “Magic Coil” di Toshiba con funzione autopulente.

Hada Care: per un flusso d’aria ottimale e una pelle sempre idratata

Inoltre, l’innovativo sistema di regolazione del flusso d’aria HADA Care di Toshiba migliora la distribuzione dell’aria all’interno della stanza e protegge i livelli di umidità della pelle. La forma e la corretta posizione dell’aletta genera un flusso indiretto, che fa circolare l’aria nella parte superiore della stanza, per rendere omogenea la temperatura e aumentare i livelli di comfort.

Telecomando

Haori viene fornito con un elegante telecomando. Il suo moderno frontale in tessuto spazzolato nero offre un aspetto e una sensazione che si addicono a questa elegante unità di condizionamento. Le funzioni intuitive del telecomando includono la selezione della potenza e le modalità “Eco” per ridurre i costi energetici, e “Hi-power” per il raffreddamento o il riscaldamento rapidi. Viene fornito anche un supporto magnetico per il facile posizionamento a parete.

Wi-Fi integrato per controllo semplificato da remoto e tramite assistenti vocali

Il Wi-Fi integrato, preconfigurato in fabbrica, consente il controllo di Haori tramite l’APP “Toshiba Home AC Control”, che include la programmazione settimanale. Tra le nuove funzionalità anche il monitoraggio dell´energia e il completo controllo vocale grazie alla compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>