Ultime news

Fluke ha annunciato oggi il lancio di una famiglia di multimetri a pinza che rende le misurazioni elettriche molto più sicure per i tecnici addetti alla riparazione e alla manutenzione. I modelli Fluke 377 e 378 sono multimetri a pinza AC/DC TRMS senza contatto che consentono ai tecnici di eseguire test elettrici rapidi senza il pericolo di entrare in contatto con parti sotto tensione pericolose.

multimetro a pinza fluke

Misurazione senza contatto per una maggiore sicurezza

I modelli Fluke 377 e 378 utilizzano la tecnologia FieldSense per rilevare la tensione e la corrente attraverso la ganascia della pinza, con solo un collegamento a massa di riferimento. Senza alcun collegamento diretto con i componenti sotto tensione, il rischio di folgorazione e archi elettrici è ridotto al minimo.

Facilità d’uso per le misurazioni trifase

multimetro a  pinzaI multimetri a pinza misurano fino a 1000 A AC/DC TRMS e fino a 2500 A (AC) con la sonda amperometrica “iFlex”. Progettati per risultare di facile uso, richiedono solo tre passaggi per le misurazioni nei sistemi trifase, con ciascuna tensione e corrente visualizzate contemporaneamente sul doppio display.

Connesso

Entrambi i multimetri sono disponibili nelle versioni FC (Fluke Connect9:54) con interfaccia Bluetooth. Le versioni 377 FC e 378 FC mostrano anche la rotazione di fase, che può essere visualizzata su uno smartphone e salvata nel cloud tramite il software Fluke Connect, eliminando la necessità di annotazioni manuali. Fluke Connect consente ai tecnici addetti alla manutenzione e al personale dell’assistenza di documentare i valori e condividerli con il loro team. I dati raccolti possono essere utilizzati come base per la stesura di un programma di manutenzione preventiva.

Test della Power Quality

Il modello 378 FC include un esclusivo indicatore di Power Quality (PQ) che rileva i problemi di PQ relativi a corrente, tensione o fattore di potenza. In questo modo gli utenti possono verificare rapidamente se i problemi sono relativi all’alimentazione elettrica o alle apparecchiature elettriche collegate.

Un kit completo

kit multimetro flukeInsieme ai multimetri a pinza è incluso anche un kit per aggancio magnetico TPAK, una custodia per il trasporto di alta qualità, i puntali TL224, le sonde per test Twist Guard TP175 e una pinzetta di messa a terra nera AC285.

Per ulteriori informazioni sui multimetri a pinza AC/DC TRMS senza contatto Fluke 377 FC e 378 FC con iFlex, è possibile consultare la pagina del sito dedicata.