Categorie

VP SOLAR
Pubblicata la nuova Guida Storage 2021

Guida storage VPSolar

VP Solar presenta la settima edizione della Guida Storage, pubblicazione che rappresenta un punto di riferimento consolidato per i professionisti dei sistemi energetici in Italia: installatori, progettisti, rivenditori e funzionari commerciali. La versione 2021 contiene molti dati sul mercato dei sistemi di accumulo italiano ed informazioni utili in fase di progettazione e proposta di soluzioni, coerentemente con le esigenze di applicazione.

Nella seconda parte della Guida viene offerta una panoramica delle principali soluzioni di storage proposte in Italia, molto utile per individuare le soluzioni di interesse o eventuali opzioni alternative, tenendo conto dell’attuale situazione di shortage di mercato.

Sistemi di accumulo in crescita grazie al Superbonus

Il 2021 infatti vede coincidere la crescita delle vendite di sistemi di accumulo generata dal Superbonus 110% con una situazione globale di scarsa disponibilità di componenti elettronici e di batterie al litio. VP Solar negli oltre 22 anni di attività ha selezionato e testato con continuità molteplici prodotti e soluzioni nel fotovoltaico e nelle altre tecnologie proposte, come storage, pompe di calore e sistemi di ricarica per veicoli elettrici, per offrire sempre un ventaglio di soluzioni affidabili, competitive e performanti.

Guida Storage 2021: lo strumento fondamentale per trovare la soluzione ideale

Quest’anno, più che mai, siamo stati sollecitati alla pubblicazione della Guida Storage aggiornata – dice Stefano Loro, CEO di VP Solar – gli operatori professionali molto impegnati nel Superbonus 110% con la cessione del credito hanno infatti bisogno di strumenti di orientamento. Diversi produttori purtroppo non sono stati in grado di dare continuità alle forniture nei termini richiesti sia in Italia che nei mercati internazionali, ma VP Solar offre ai propri clienti l’opportunità di trovare sempre alternative e soluzioni affidabili”.

La Mappa Storage

La Mappa Storage, allegata nella parte finale della Guida, è uno strumento utile per una comparazione dei sistemi, con l’elenco delle caratteristiche principali. La tabella suddivisa in base al Brand del produttore di Inverter riporta i seguenti dati tecnici:

– inverter e taglia disponibile;
– tipologia inverter (ibrido, solo retrofit o solo batteria); tipologia di connessione alla rete
(lato DC, lato AC o entrambe);
– tipologia di rete (monofase e trifase);
– eventuale funzione back-up.;
– batterie compatibili;
– caratteristiche tecniche e dimensionali del sistema di accumulo;

Guida e Mappa Storage sono presentati in webinar dedicati organizzati da VP Solar Academy, ai quali è possibile iscriversi gratuitamente nella sezione dedicata del sito che potete trovare qui.

Scarica la Guida Storage 2021

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>