Ultime news

Ottimizzatore di potenza, inverter ibridi, soluzioni per la ricarica delle auto elettriche e dispositivi smart per ridurre i costi in bolletta grazie all’autoconsumo. Questa la soluzione che SolarEdge offre ai professionisti per massimizzare le detrazioni statali.

Il Kit SolarEdge dedicato al Superbonus

SolarEdge ha sviluppato una soluzione appositamente rivolta al Superbonus, un kit che si compone di: moduli smart con ottimizzatore di potenza integrato, inverter ibridi StorEdge monofase e trifase, inverter monofase con caricabatterie per veicoli elettrici, dispositivi di domotica per la gestione intelligente dei sistemi di riscaldamento. Grazie all’integrazione tra fotovoltaico, accumulo in batteria, ricarica dei veicoli elettrici e gestione dei sistemi termici, la soluzione SolarEdge permette di massimizzare l’autoconsumo e rendere l’intervento economicamente vantaggioso nel lungo termine.

I moduli Smart SolarEdge

modulo fotovoltaico SolarEdgeIl modulo Smart con ottimizzatore di potenza integrato, da 60 celle con tecnologia half-cut mono PERC, è disponibile con cornice nera per i modelli da 370W e 375W e in versione all black per i modelli da 355W e 360W. L’ottimizzatore di potenza è pre-fissato in fabbrica sulla cornice del modulo e contribuisce a velocizzare l’ordine, la gestione del magazzino e le attività di posa e manutenzione. Con garanzie di 25 anni sull’ottimizzatore, 15 anni di prodotto sul modulo e 25 anni sulle prestazioni, il modulo Smart di SolarEdge permette all’installatore di poter offrire un impianto completo con tutte le componenti, le garanzie e l’assistenza da un unico fornitore.

Gli inverter ibridi StorEdge per la gestione dell’accumulo

inverter ibrido monofase storEdgeSolarEdge propone una completa gamma di inverter residenziali, tra cui l’inverter StorEdge monofase con tecnologia HD-Wave, compatibile con batterie ad alta tensione LG Chem, e l’inverter StorEdge trifase, compatibile con batterie 48V LG Chem e BYD. Questi inverter offrono sia la gestione sia il monitoraggio della produzione fotovoltaica e si integrano alla perfezione con l’accumulo in batteria e con i dispositivi smart energy di SolarEdge per la gestione di sistemi di climatizzazione a pompa di calore. La soluzione accoppiata in CC garantisce una maggiore potenza del sistema eliminando ulteriori conversioni CC-CA e, grazie all’interfaccia StorEdge integrata, elimina la necessità di aggiungere unità esterne e offre un’installazione semplice, immediata ed economicamente vantaggiosa, oltre a semplificare la gestione del magazzino.

Inverter con caricabatterie per veicoli elettrici

Inverter con caricabatterie per veicoli elettriciL’inverter monofase SolarEdge con caricabatterie per veicoli elettrici consente ai proprietari di casa di ricaricare i loro veicoli elettrici grazie all’energia del sole e quindi di incrementare il loro utilizzo di energia rinnovabile e ridurre le bollette elettriche. Potranno anche ricaricare i veicoli elettrici ad una velocità fino a 2,5 volte superiore rispetto ad un caricabatterie tradizionale grazie ad un’innovativa modalità solar boost che utilizza simultaneamente l’energia fotovoltaica e quella della rete. Installando un inverter con caricabatterie per veicoli elettrici, il cliente eviterà di installare separatamente il caricabatterie e l’inverter.

Dispositivi smart energy

Sviluppati per utilizzare automaticamente l’energia fotovoltaica in eccesso e aumentare l’autoconsumo, i prodotti Smart Energy di SolarEdge permettono di ridurre i costi della bolletta e incrementare l’indipendenza energetica. I prodotti Smart Energy di SolarEdge comunicano wireless con l’inverter SolarEdge e supportano un’ampia varietà di automazioni domestiche. In particolare evidenza in ottica Superbonus: il regolatore per accumuli termici e il relay smart energy.

Il regolatore per accumuli termici

Il regolatore per accumuli termici è un dispositivo wireless che utilizza automaticamente l’energia solare in eccesso per fornire acqua calda e un accumulo economico di energia, integrato nella piattaforma di monitoraggio SolarEdge e adatto a carichi resistivi fino a 5kW.

Il relay smart energy

Il relay smart energy, invece, è un dispositivo che permette di controllare e gestire in maniera intelligente l’attivazione delle pompe di calore smart grid ready, fornendo una vera e propria integrazione tecnologica intelligente tra il solare e il termico.

 

Interessato alle tematiche dello storage? Dai un’occhiata a questo articolo:  Accumulo energetico: nuova vita per le rinnovabili.