Categorie

QUESITO TECNICO
Fattura ad avanzamento lavori

impianti elettriciHo emesso una fattura elettronica per l’impianto fatto su una tenda esterna. Ad oggi il lavoro non è finito perchè per il rilascio della dichiarazione di conformità serve di installare un altro interruttore. Il cliente mi ha contestato la fattura dicendomi che devo emetterla a fine lavoro e dopo aver rilasciato la dichiarazione onde evtare di incorrere in sanzione. Secondo voi è giusto? Nella fattura è vero non ho scritto acconto ma ho scritto “impianto elettrico su tenda motorizzata compreso materiale”. Emettero’ poi ulteriore fattura per installazione interruttore e rilascero’ dichiarazione.

Marco Morelli

Nulla osta la fatturazione parziale, a seguito di avanzamento lavori. E’ opportuno però che le fasi vengano concordate con il committente. Meglio se contrattualizzate. Per quanto riguarda la dichiarazione di conformità, può rilasciare il documento a fine lavori, a seguito delle verifiche iniziali.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.