Categorie

LOVATO ELECTRIC
Lovato allarga la propria gamma di pulsantiere complete

Le nuove pulsantiere complete serie Platinum

Le nuove pulsantiere complete della serie Platinum, grazie alla varietà di configurazioni disponibili, possono soddisfare le esigenze applicative più ricercate e svariate. Ogni codice è composto dall’unione di più elementi: operatori, contenitori e contatti; in comune, il design compatto.

Gli operatori

Partiamo dagli operatori. Pulsanti ad impulso, pulsanti a fungo, selettori e indicatori luminosi, sono solo alcuni dei componenti tra i quali poter scegliere. Si presentano già montati sul coperchio e fissati mediante una ghiera filettata. Vasta è la scelta di colori e simbologie disponibili.

operatori pulsantiera lovato

Le scatole

Le scatole, in polipropilene, sono disponibili con coperchio giallo o grigio e dimensioni variabili da uno a tre fori. Grazie ai fori sfondabili per l’ingresso cavi esse permettono un cablaggio facilitato e rapido.

I contatti

I contatti possono essere fino a 3 per operatore, in caso di indicatori luminosi è possibile montare un elemento LED e due contatti. Tutti i contatti sono già montati ad aggancio sul fondo della pulsantiera per garantire anche in questo caso un cablaggio rapido e sicuro, limitando al minimo la manodopera in caso di sostituzioni o ristrutturazioni.

pulsantiere complete

Possibilità di personalizzazione

Oltre ai modelli già assemblati presenti a catalogo, è possibile creare le proprie personalizzazioni selezionando l’operatore a scelta tra: pulsanti doppi e tripli, operatori luminosi, operatori a fungo luminosi, indicatori monoblocco a LED, selettori a manopola, potenziometri monoblocco, ronzatori monoblocco e interfacce di comunicazione.

La scatola, che può avere fino ad un massimo di 6 fori, può essere customizzata grazie a laserature dedicate alla tipologia di pulsante o con il proprio logo, ed è personalizzabile anche la simbologia dei pulsanti con testi e icone a scelta.

Massimo grado di protezione e sicurezza

Tutte le pulsantiere sono progettate per essere utilizzate anche in ambienti particolarmente aggressivi. Con il massimo grado di protezione disponibile sul mercato, IP66, IP67 e IP69K, garantiscono la tenuta dell’involucro a vapore, a getti d’acqua molto intensi e all’ingresso di corpi estranei. Questo rende le pulsantiere assemblate Lovato Electric ideali per l’installazione su macchinari sottoposti a cicli di lavaggio.

Infine, le nuove pulsantiere assemblate sono conformi alle norme: IEC/EN 60947-1, IEC/EN 60947-5-1, UL508A, CSA C22.2 n° 14.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.