Ultime news

Le nuove pulsantiere complete serie Platinum

Le nuove pulsantiere complete della serie Platinum, grazie alla varietà di configurazioni disponibili, possono soddisfare le esigenze applicative più ricercate e svariate. Ogni codice è composto dall’unione di più elementi: operatori, contenitori e contatti; in comune, il design compatto.

Gli operatori

Partiamo dagli operatori. Pulsanti ad impulso, pulsanti a fungo, selettori e indicatori luminosi, sono solo alcuni dei componenti tra i quali poter scegliere. Si presentano già montati sul coperchio e fissati mediante una ghiera filettata. Vasta è la scelta di colori e simbologie disponibili.

operatori pulsantiera lovato

Le scatole

Le scatole, in polipropilene, sono disponibili con coperchio giallo o grigio e dimensioni variabili da uno a tre fori. Grazie ai fori sfondabili per l’ingresso cavi esse permettono un cablaggio facilitato e rapido.

I contatti

I contatti possono essere fino a 3 per operatore, in caso di indicatori luminosi è possibile montare un elemento LED e due contatti. Tutti i contatti sono già montati ad aggancio sul fondo della pulsantiera per garantire anche in questo caso un cablaggio rapido e sicuro, limitando al minimo la manodopera in caso di sostituzioni o ristrutturazioni.

pulsantiere complete

Possibilità di personalizzazione

Oltre ai modelli già assemblati presenti a catalogo, è possibile creare le proprie personalizzazioni selezionando l’operatore a scelta tra: pulsanti doppi e tripli, operatori luminosi, operatori a fungo luminosi, indicatori monoblocco a LED, selettori a manopola, potenziometri monoblocco, ronzatori monoblocco e interfacce di comunicazione.

La scatola, che può avere fino ad un massimo di 6 fori, può essere customizzata grazie a laserature dedicate alla tipologia di pulsante o con il proprio logo, ed è personalizzabile anche la simbologia dei pulsanti con testi e icone a scelta.

Massimo grado di protezione e sicurezza

Tutte le pulsantiere sono progettate per essere utilizzate anche in ambienti particolarmente aggressivi. Con il massimo grado di protezione disponibile sul mercato, IP66, IP67 e IP69K, garantiscono la tenuta dell’involucro a vapore, a getti d’acqua molto intensi e all’ingresso di corpi estranei. Questo rende le pulsantiere assemblate Lovato Electric ideali per l’installazione su macchinari sottoposti a cicli di lavaggio.

Infine, le nuove pulsantiere assemblate sono conformi alle norme: IEC/EN 60947-1, IEC/EN 60947-5-1, UL508A, CSA C22.2 n° 14.