Ultime news

In piena valle d’Itria, si trova Borgo Aratico, un complesso ricettivo ricavato su quello che originariamente era un insediamento rurale risalente al diciottesimo secolo. Composta da una masseria principale e da un complesso di una quindicina di trulli, all’interno di una proprietà di oltre 15 ettari, la struttura è stata sottoposta ad un attento restauro, realizzato su progetto dell’architetto Floriana Errico.

referenza Vimar

Da questo sono nate due unità abitative comunicanti che all’occorrenza possono fondersi in un’unica grande residenza. Ma soprattutto è rinato un luogo che racconta la storia di una famiglia amante della propria terra e delle proprie tradizioni. Persone che pur rispettando il passato hanno uno sguardo attento al presente e, allo stesso tempo, proiettato al futuro.

Il fascino di un’antica dimora con tutto il comfort di un’abitazione moderna

L’esigenza della committenza era infatti quella di trasformare questa antica dimora in una residenza capace di far assaporare ai turisti le bellezze della valle d’Itria immersi in ambienti tipici della realtà agricola ma nello stesso tempo senza tralasciare le comodità di una abitazione moderna. Comodità per la quale era indispensabile avere a disposizione le migliori tecnologie disponibili. E, nel caso dell’impianto elettrico, questo ha voluto dire Vimar.

Arké di Vimar per Borgo Aratico: la semplicità è il valore aggiunto

referenza VimarÈ tra le pareti interne in pietra a vista che infatti spicca un dettaglio che fa la differenza: il design contemporaneo della serie Arké di Vimar. Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, questa serie si spoglia da ogni decoro fine a sé stesso definendo un nuovo modello di energia. Il materiale scelto in questo caso è il metallo con finitura Polar total look, lavorato con l’attenzione per le finiture tipica dell’inconfondibile stile di Vimar e trattato con procedimenti eco-friendly.

Disegnata nel presente per il futuro, Arké si integra perfettamente in questo contesto dove la semplicità è il vero valore aggiunto. Circondati dalle placche, tasti e comandi – caratterizzati da una piacevole doppia bombatura – si sposano perfettamente con la sobrietà dei toni chiari delle pareti, creando una combinazione che valorizza ulteriormente lo spazio che li circonda.

Controllo e gestione di illuminazione ed elettricità in tutti gli spazi

Oltre che per il loro design i dispositivi Vimar sono stati scelti perché permettono di controllare e gestire con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Sotto ai soffitti a volta che contraddistinguono gli spazi comuni, così come nelle camere ma anche nei bagni, l’ampia gamma di comandi e prese risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale.

referenza vimar

bagno referenza vimar

camera referenza Vimar

In qualsiasi spazio gli ospiti decidano di trascorrere il loro tempo, un dispositivo Vimar è pronto a fornire loro un accesso veloce e sicuro all’energia elettrica, nel segno di un design e una tecnologia made in Italy.