Categorie

QUESITO TECNICO
Distributori di carburante: proprietà vs gestore

impianti elettriciPremesso che la manutenzione degli impianti atex è a carico della proprietà, con la presente, si chiede se la proprietà di un impianto di distributore stradale di carburanti che concede in uso gratuito a un gestore privato la conduzione dello stesso impianto, è obbligata a consegnare al gestore, oltre alla documentazione tecnica (progetto, dichiarazione di conformità, classificazione aree atex ecc… ) anche l’omologazione da parte della ASP / ARPA. Nel caso sia obbligato ai sensi di quale articolo di legge?

Santo Liistro

impianti elettriciNella varietà di contratti tra proprietà e gestori (comodati, locazioni, rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione ecc.) non è così scontato che la manutenzione sia a carico della proprietà. In ogni caso gli obblighi di cui al DLgs 81/08 (e quindi al DPR 462/01) ricadono sul datore di lavoro. Chi sia il “datore di lavoro” dipende dal rapporto tra le parti.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.