Categorie

SIEMENS
Ambienti ancora più intelligenti con i nuovi pannelli KNX di Siemens

Siemens introduce i nuovi pannelli di controllo ambiente KNX Touch Control TC5 che contribuiscono all’evoluzione tecnologica degli edifici da strutture passive e statiche ad adattive e flessibili.

Touch Control TC5

Dotato di comandi configurabili individualmente, il dispositivo rende semplice e immediato l’utilizzo e la visualizzazione di tutte le funzioni rilevanti. Grazie al display a colori da 5 pollici dal design contemporaneo, il nuovo pannello KNX si adatta particolarmente per l’impiego negli edifici commerciali quali le sale conferenze, gli uffici e gli hotel. Con un sistema di montaggio flessibile, il Touch Control TC5 di Siemens può essere installato in tutto il mondo.

Gli edifici diventano ricettivi

La digitalizzazione sta trasformando gli edifici in strutture più moderne e intelligenti: “Questa è un’evoluzione sostanziale nella storia degli edifici. I proprietari hanno oggi maggiori opportunità di trasformare i propri asset fisici in strutture che rispondano sempre meglio ai bisogni degli utenti”, ha dichiarato Henning Sandfort, CEO di Building Products di Siemens. “I pannelli di controllo degli ambienti come il nuovo Touch Control TC5 sono in grado di comunicare via KNX e di realizzare condizioni di illuminazione e di climatizzazione perfette per ogni ambiente e per ogni utente poiché rispondono in modo intelligente ai valori rilevati dalla sensoristica installata”.

KNX Touch-Control TC5Il nuovo controllore copre tutte le applicazioni nella camera, come la commutazione, l’oscuramento, il controllo della temperatura ambiente e dell’illuminazione gestendo anche il colore della luce e la sua intensità. Per assicurare una qualità dell’aria salubre negli spazi interni, il Touch Control TC5 di Siemens offre un controllo ventilazione automatica basata sul parametro PM 2,5 o CO2 che agisce sulla velocità della ventola a seconda della concentrazione di inquinanti nell’aria. Utilizzando le funzionalità logiche disponibili, è semplice implementare ulteriori funzioni di controllo quali il passaggio automatico alla modalità di protezione antigelo quando la temperatura esterna scende bruscamente, o la chiusura delle tende quando la luminosità supera un certo livello soglia.

Touch Control TC5: massima semplicità di utilizzo

A livello generale, più cresce l’intelligenza di un edificio e più c’è bisogno di dispositivi e cablaggi. Il Touch Control TC5 di Siemens è diverso: tutte le funzionalità della camera si possono visualizzare e operare da un singolo dispositivo. Montare e installare un nuovo pannello di controllo è semplice perché è pienamente compatibile con le diverse scatole da incasso (EU, USA, CN, UK, CH). Per soddisfare i clienti più esigenti è anche prevista la personalizzazione e il design di icone e screensaver.

Per il risparmio energetico, il display si accende e si spegne automaticamente grazie ai sensori di prossimità integrati. I comandi operativi si possono sbloccare o bloccare in qualsiasi momento tramite una password impostata durante la fase di configurazione o tramite bus, rendendolo così fruibile anche per installazioni in ambiente con presenza di pubblico. Il nuovo pannello touch non necessita di un altro controllore centrale per implementare in modo efficiente progetti semplici rendendolo molto competitivo.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.