Categorie

Gli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione – 09/12/2020

Il corso presenta gli aspetti più importanti del Capitolo V.2 “Aree a rischio per atmosfere esplosive” delle regole tecniche verticali del Codice di prevenzione incendi. Le aree con pericolo di esplosione sono potenzialmente presenti in più del 50% delle attività soggette a controllo di prevenzione incendi.
Costituiscono una realtà diffusa con cui dover fare i conti sia da parte del professionista antincendio che del professionista che si occupa degli impianti elettrici e meccanici. Il corso presenta gli aspetti più importanti del capitolo V2 del Codice e i legami con le norme tecniche CEI/UNI, con particolare riferimento a UNI 1127, CEI EN 80079-36, CEI EN 60079-10-1/2, serie EN 61511 (norme sulla sicurezza funzionale).

ATTENZIONE! Questo corso fa parte del percorso “Rischio Incendio” e del percorso “Completo”! Consulta il modulo d’ordine per risparmiare con i pacchetti!

Modalità: Live online
Durata del corso: 3 ore
Prezzo:  80,00 euro IVA inclusa

Docente: Ing. Calogero Turturici


Responsabile Scientifico: Luca Vitti



Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.