Categorie

DAI LETTORI
Prelievi di energia reattiva: corrispettivi troppo bassi!

Prelievi di energia reattiva: Riceviamo e pubblichiamo il punto di vista di un lettore sui corrispettivi decisi dall’AEEG per il prelievo di energia reattiva (Delibera 27 dicembre 2019 568/2019/R/eel):

E’ un’autentica vergogna che ancora si faccia pagare così poco gli sforamenti del cos fi, se si vuole ridurre veramente il transito di energia reattiva sulle reti di distribuzione per ridurre le perdite per effetto Joule sulle stesse e si continua a parlare di aumentare l’efficienza della rete e incentivare il risparmio energetico… inoltre anche nelle fasce F3 le perdite sulla rete continuano ad esserci e non si fa pagare nulla!
Sono mai state calcolate le perdite in kWh e la maggior CO2 emessa dagli impianti di produzione in un anno a seguito dell’eccesso di transito di energia reattiva sulla rete nazionale? E’ il caso di ripristinare le vecchie tariffe degli anni 2000… già allora basse e da alcuni anni più che dimezzate?

Per. Ind. Claudio Pergolesi

 

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.