Categorie

UNIKS
“Puro”: l’essenza degli strumenti multifunzione

PURO è uno strumento multifunzione per la verifica della sicurezza elettrici a civile ed industriale in grado di effettuare tutte le prove richieste dalla Norma CEI 64-8, in modo semplice veloce ed efficiente. E’ realizzato con una meccanica altamente tecnologica e moderna.

I vantaggi di utilizzare PURO per l’operatore sono molteplici:
1) ampio display consente di visualizzare i risultati in modo chiaro immediato, ai suoi lati vi sono due LED che si illuminano quando la misura sarà giusta, si accenderanno di un colore verde, mentre se è sbagliata si accenderà quella rossa.
Questo permetterà all’operatore di non avere nessun tipo di margine di errore e pertanto la certezza che la prova sarà eseguita in modo corretto.

2) Prova i differenziali di tipo F , molto più diffusi oggi  rispetto al passato, oltre al tipo A, AC, B, B+.

3) Esegue la prova delle protezioni previste dalla sezione 722 per i sistemi di ricarica per le auto elettriche. PURO attraverso un accessorio chiamato A1532:
– Si connette in automatico alla stazione senza dover aprire e manomettere la stazione stessa.
– Semplice connessione al punto di ricarica un connettore Tipo2 EV

4) E’ uno dei pochissimi strumenti esistenti sul mercato ad avere in dotazione il set per effettuare la misura di terra con il metodo amperometrico e pertanto di verificare sia i sistemi TT che TN.

5) Esegue misure di impedenza di linea e Z Loop per misurare la resistenza globale di terra;

6) Esegue prove di continuità anche con 7 mA in modo da far sì che i differenziali non intervengano;

7) E’ munito di una calamita posta nel retro dello strumento che permetterà all’operatore di posizionare PURO nella parte più comoda del quadro elettrico e tramite i puntali remoti A1314 a punta e A1401 con schuko comandare lo strumento avviando le prove, dettarlo, salvare e visualizzare tramite l’indicatore a led l’esito della misura ed infine terminare le prove. Questo darà all’operatore di muoversi liberamente senza dover avere una mano occupata per mantenere lo strumento;

7) Attraverso il software U-view è possibile realizzare report personalizzati e altamente professionali secondo gli standard europei;

8) Può essere collegato ai vari dispositivi tramite collegamento Bluetooth e USB;

9) E’ uno strumento che ad oggi al mercato è proposto ad un prezzo veramente eccezionale ed estremamente concorrenziale  di € 999,00.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.