Ultime news

Manutenzione e verifiche degli impianti elettrici rappresentano non solo un obbligo legislativo e normativo, ma anche una interessante opportunità per gli operatori del nostro settore. Il particolare interesse del settore per tali attività è sottolineato anche dalla prossima pubblicazione delle nuove edizioni delle Guide CEI 0-10, CEI 64-14 e 0-14.
Allo scopo di aggiornare i professionisti e gli operatori del settore NT24 ha organizzato un incontro tecnico dal titolo “Verifiche e manutenzione degli impianti elettrici” nel quale verranno trattati i seguenti argomenti:

Verifiche iniziali, periodiche e di manutenzione;
Prof. Angelo Baggini – Docente Politecnico di Bergamo

La nuova “variante fuoco” e le verifiche degli impianti elettrici negli ambienti a maggior rischio in caso di incendio;
Ing. Calogero Turturici – Presidente Sottocomitato 64C

“Progettare” la manutenzione elettrica;
Prof. Giuseppe Cafaro – Docente Politecnico di Bari

La manutenzione dei dispositivi di protezione contro le sovratensioni;
Ing. Gianfranco D’Ippolito – Membro CEI CT81

Verbalizzare i controlli di manutenzione.
Ing. Luca Vitti – Direttore Tecnico NT24

L’evento si svolgerà il giorno 21 Novembre 2019 dalle ore 9:15 presso la sala “Academy” all’interno di LUMI EXPO (BolognaFiere – Pad 22). La partecipazione all’evento è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria e deve pervenire entro il giorno 8 Novembre 2019. L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Collegio dei Periti e del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bologna, con il patrocinio i AEIT, Albiqual, Assodel, CNA Bologna e UNAE.
La partecipazione è gratuita grazie al supporto degli sponsor Cervino e Zotup e dà diritto all’attribuzione di n. 5 crediti formativi per periti industriali e di n. 3 crediti formativi per geometri.

A tutti i partecipanti, alla fine dell’evento, verrà distribuito un coupon del valore di € 10,00 per l’acquisto dei prodotti editoriali di NT24 spendibile sul bookshop di NT24.it.

LOCANDINA
La locandina in formato .pdf è scaricabile qui: (LOCANDINA)

REGISTRAZIONE
La registrazione – gratuita e obbligatoria – va effettuata a questo link: ISCRIZIONI CHIUSE!

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DELL’EVENTO
L’evento tecnico si svolgerà in concomitanza con la fiera “LUMI”, presso la Fiera di Bologna, Piazza della Costituzione, 40128 Bologna BO “SALA ACADEMY”. Di seguito le informazioni su come raggiungere la Fiera:
IN AUTO
Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14. Da Padova: tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.
IN TRENO
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da Bologna Fiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro
Stazione -> Fiera = linea 35 e 38
Fiera -> Stazione = linea 35 e 39.
IN AEREO
Il Quartiere Fieristico dista dall’aeroporto circa 9 km; con il taxi, circa 15 minuti.
In alternativa si può utilizzare la navetta AEROBUS sino alla stazione ferroviaria, e da lì proseguire per la Fiera.
Per ulteriori informazioni su orari e percorsi, consulta il sito www.aerobus.bo.it