Categorie

FLIR
FLIR annuncia un rilevatore di tensione senza contatto per impianti elettrici: FLIR VP42

FLIR ha annunciato FLIR VP42, un rilevatore di tensione senza contatto con illuminatore integrato, progettato per la risoluzione dei problemi sul campo e la verifica delle installazioni elettriche all’interno di edifici residenziali, commerciali e industriali. FLIR VP42 aiuta a risolvere i problemi di cablaggio di conduttori di fase e neutro per garantire la sicurezza in cantiere.

L’illuminatore incorporato e la classificazione di sicurezza CAT IV rendono FLIR VP42 lo strumento indispensabile per i controlli preliminari in cantiere su cablaggi sotto tensione. Questo robusto strumento a forma di penna identifica rapidamente la presenza di tensione alternata senza contatto anche nelle più recenti prese di sicurezza, il tutto senza toccare i fili VP42 semplifica l’identificazione dei fili, distinguendo e identificando neutro e fase nelle prese e nelle scatole di derivazione.

Ispirato agli smartphone attuali, VP42 usa LED multi-colore e vibrazione per avvertire gli elettricisti della presenza di tensione, garantendo l’efficacia dell’avvertimento anche in luoghi rumorosi o bui. Questo robusto tester è progettato per durare nel tempo; il corpo di forma anti-rotolamento sopporta impatti da 3 metri di altezza su calcestruzzo. VP42 è inoltre coperto da una garanzia FLIR di tre anni.

Comments ( 1 )

  • Giuliano Nanni

    Se accidentalmente si va a contatto con la parte in tensione il rilevatoreFLIRVP42 è isolato o comunque ritenuto adatto (ad esempio ha il simbolo del doppio triangolo.)
    Grazie per l’informazione

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.