Ultime news

abilitazione camera di commercioSono titolare di una ditta individuale di impianti elettrici dal 2006 abilitato con la sola lettera A.
Volevo chiedere, visto che ho sempre montato impianti elettronici come impianti d’allarme ecc. come posso avere l’abilitazione alla lettera B.

Francesco Tecno Elettra Impianti

abilitazione camera di commercioAl comma 1, lettera b dell’art.4, viene specificato che l’esperienza professionale va maturata alle dirette dipendenze di una impresa del settore e, per “impresa del settore” si intenderebbe un’impresa abilitata allo svolgimento anche di una sola delle attività disciplinate dall’art.1, comma 2 del decreto in parola e, pertanto, “anche” non necessariamente corrispondente alla specifica tipologia/ramo di attività per la quale il soggetto intende abilitare l’impresa.
Il caso da Lei prospettato non rientra in quanto descritto nell’art. 4 del decreto 37/08.
Deve rivolgersi alla locale Camera di commercio competente per la richiesta dell’abilitazione per la lettera B di cui all’art. 1 decreto 37/08 con adeguata documentazione che dimostri la sussistenza dei requisiti tecnico-professionale di cui all’ar. 4 citato.