Ultime news

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, il quadretto AVE PE08 a rottura vetro per comando di emergenza IP66 costituisce la soluzione ideale per l’attivazione manuale di una segnalazione d’emergenza.

L’innovazione AVE nel campo delle apparecchiature per l’emergenza prosegue. Il quadretto PE08 a rottura vetro per comando di emergenza è infatti l’unico sul mercato con grado IP66, che ne assicura la massima protezione da polveri e forti getti d’acqua.

Grazie a questa peculiarità, il quadretto PE08 risulta particolarmente indicato per installazioni all’esterno, più esposte agli agenti atmosferici. L’applicazione tipo è in edifici di grandi dimensioni, quali centrali termiche, cabine elettriche o stabilimenti produttivi, dove una dotazione di emergenza di questo genere risulta necessaria, così come nel perimetro esterno di centri commerciali e alberghi.

Per andare incontro alle esigenze dei diversi ambienti di destinazione, il quadretto PE08 offre inoltre la possibilità di predisporre il funzionamento secondo due diverse modalità:

  • Azionamento automatico alla rottura del vetro (con una manovra) tramite pulsante ad alto profilo (predisposizione di fabbrica);
  • Azionamento manuale dopo la rottura del vetro (con due manovre) mediante pulsante a basso profilo fornito in dotazione.

Il tecnico installatore potrà quindi fare affidamento su unico modello di quadretto per diverse tipologie di applicazioni e decidere come adattarlo a seconda delle differenti necessità impiantistiche. Molteplici sono anche le modalità di installazione previste, con la possibilità di installare il quadretto PE08 a parete e ad incasso mediante la scatola fornita di serie (mantenendo il grado di protezione IP66), o a parete tramite la scatola AVE 2503MG (assicurando comunque un grado IP40).

Il quadretto PE08 di AVE, oltre a rispettare i requisiti indicati nelle norme di prodotto EN 60670-1 ed EN 60947-5-1, esibisce delle caratteristiche tecniche che lo rendono estremamente resistente e durevole. Realizzato in materiale plastico di altissima qualità, questo apparecchio offre infatti un’elevata resistenza agli urti con grado IK08 che permette il mantenimento del grado IP e ne assicura un’altrettanta elevata longevità nel tempo.

In fase di progettazione, lo studio si è concentrato per offrire un prodotto flessibile ed affidabile, ma altresì per garantire la massima praticità di utilizzo per gli addetti ai lavori.

Unico sul mercato con protezione IP66, il quadretto PE08 rappresenta la soluzione ideale per l’attivazione manuale di una segnalazione d’emergenza. Un dispositivo innovativo che completa la gamma AVE in questo settore, già provvista di quadri di emergenza da parete IP55, da incasso IP40 e da quadretti da incasso per serie civili AVE.