Categorie

QUESITO TECNICO
Cliente finale nascosto?

~DSto seguendo i lavori per la realizzazione di un ristorante ubicato in un cascinale di due piani. Il piano terreno verrà dedicato all’attività, mentre il primo piano non sarà oggetto di modifiche, ma la linea di alimentazione verrà derivata dal nuovo quadro del ristorante al posto che dal vecchio quadretto del pian terreno dell’abitazione. Il direttore dei lavori ha fatto richiedere un aumento della potenza disponibile a 10 kW al distributore sul contatore esistente, ma secondo me la soluzione configura un utente finale nascosto. Io ho proposto di mantenere il vecchio contatore da 6 kW e di richiedere al distributore una nuova fornitura. Il progettista latita e ho bisogno di sapere se ho ragione, dati i tempi molto stretti non vorrei rovinare i buoni rapporti con il committente.

Mattia Destri

~RSi tratta senza dubbio di due unità di consumo, come definite dalla Delibera 21 dicembre 2017 894/2017/R/eel. Sono necessari due Pod.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.