Categorie

BEGHELLI
BRAIN BEGHELLI ® – La placca ha messo il cervello

La placca intelligente, ultrasottile e luminosa

Brain Beghelli® è il primo sistema di domotica e antintrusione controllato da una placca intelligente che si illumina e cambia colore, con 16 milioni di colori possibili.

La Placca, oggetto “inanimato” sino ad oggi, diventa elemento attivo della casa, che non solo si illumina, del colore e dell’intensità che si preferisce, ma è in grado di svolgere funzioni domotiche (automazioni, cronotermostato, controllo consumi energetici) e, quando è collegata alla Centrale, diventa un sensore antintrusione.

Nella Placca Ipersenso tutta l’elettronica è integrata in appena 11 mm di spessore, compresi il trasmettitore radio criptato multi frequenza Spread Spectrum FHDSSS e il Bluetooth®.

La placca Brain è pienamente compatibile con le serie civili più diffuse e non richiede interventi – complicati e costosi – all’impianto elettrico esistente. Con la semplice sostituzione della placca, diventa possibile realizzare un impianto domotico, mantenendo invariati tutti i componenti dell’impianto, senza dover forare pareti e collegare fili . E l’utente, in base all’evoluzione delle proprie esigenze, sarà sempre libero di modificare e implementare il sistema nel tempo.

Le placche Brain Beghelli sono dispositivi dotati di intelligenza Ipersenso, capaci singolarmente di svolgere molteplici funzioni come antintrusione, automazioni domestiche, controllo dei consumi, cronotermostato, illuminazione di emergenza, luce guida notturna, illuminazione biodinamica, cromoterapia e altro ancora; questo grazie ai diversi sensori di cui sono dotati (temperatura, umidità, laser di movimento, luce crepuscolare, acustico).

La comunicazione tra i vari elementi dell’impianto avviene esclusivamente con sistema radio. Tutti i dispositivi possono essere coordinati da una Centrale dotata di trasmettitore GPRS e WiFi per il comando via App da remoto. Localmente la App gestisce comunque i singoli dispositivi con trasmissione Bluetooth® anche se non è presente la Centrale di controllo.

Il sistema Brain Beghelli consente il controllo dell’abitazione anche attraverso l’APP dedicata in maniera semplice ed intuitiva, grazie alla suddivisione in quattro macrogruppi di funzionalità:

• LUCE per agire sul lato emozionale del sistema ma anche pratico come luce d’emergenza o luce guida notturna;

• SICUREZZA per controllare il sistema antintrusione e la gestione delle Brain Cam presenti nell’impianto;

• CLIMA per agire in remoto in ogni stanza e misurare o intervenire sui parametri ambientali come temperatura e umidità;

• ENERGIA & CONTROLLO per monitorare in tempo reale i consumi di energia elettrica e attivare con un click i dispositivi domestici, verificarndo l’assorbimento di ogni singola utenza e decidendo la priorità di intervento per evitare fastidiosi blackout da sovraccarico elettrico.

l sistema Brain Beghelli® è progettato, sviluppato e prodotto interamente in Italia.

www.beghelli.it/brain

Comments ( 3 )

  • Marcello Martino

    Mi sembra ottimo, ma servono decisamente maggiori informazioni! Si può avere un approfondimento?

  • Buongiorno Sig. Marcello Martino, al sito https://www.beghelli.it/brain trova informazioni complessive sul sistema, catalogo da scaricare e form da compilare per essere ricontattato. Se avesse bisogno altre informazioni restiamo a disposizione. Cordiali saluti

  • serena

    Abbiamo da poco istallato le placche beghelli brain prese tempo fa su spesaelettrica per la nuova case e devo dire che ne sono entusiasta, mi piace un sacco l’atmosfera che creano con i colori in più noi abbiamo preso anche la batteria per trasformarle in luci di emergenza in più è una buona soluzione per il controllo del clima che con due bambini piccoli in casa ho sempre la necessità di tenere sottocontrollo temperatura e umidità

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.