Ultime news

I nuovi tester e l’unità di prova a marchio Fluke offrono un metodo di misura economico e sicuro per installatori e addetti alla manutenzione

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito due nuovi tester elettrici e un’unità di prova a marchio Fluke nella sua ampia offerta di strumenti di misura di elevata qualità. Questi dispositivi sono perfetti per gli esperti di sicurezza elettrica e per gli installatori, oltre che per gli elettricisti di strutture commerciali che si occupano, ad esempio, di automazione e manutenzione elettrica.

Grazie a queste funzionalità i tecnici possono misurare la tensione e la corrente contemporaneamente, con la funzione true RMS, in spazi ristretti finora impossibili da raggiungere, quali scatole di giunzione piene o conduttori con punti finali inaccessibili, senza l’impiego di puntali. In questo modo è possibile risparmiare tempo e ridurre i rischi, evitando di aprire coperchi o rimuovere terminazioni dei cavi, nonché eseguire le misurazioni con una mano sola. I tester dal design robusto presentano classe di sicurezza 1000 V CAT III e 600 V CAT IV (600 V CAT III per il modello T6-600) e sono dotati di un display di facile lettura con retroilluminazione.

Il T6 può anche operare in combinazione con la nuova unità di prova PRV240FS, anch’essa dotata della tecnologia FieldSense, con o senza puntali. Questo dispositivo offre un metodo veloce, sicuro e affidabile per verificare il corretto funzionamento dello strumento di misura prima di eseguire i test di tensione, senza contatto elettrico. Il dispositivo garantisce inoltre la massima sicurezza in condizioni operative e misure precise, grazie al concetto “provare prima di toccare” (‘Test Before Touch’, TBT) che prevede la verifica dello strumento di misura con una fonte nota prima e dopo la misura effettiva. Questa sequenza permette di accertarsi che lo strumento funzioni correttamente durante la misura effettiva.

I tester T6-600 e T6-1000 e l’unità di prova PRV240FS a marchio Fluke sono disponibili da RS nella regione EMEA.