FLIR Systems ha presentato FLIR United VMS 8.0, la nuova versione della sua prestigiosa soluzione di gestione video (VMS), e tre unità di sicurezza, tra cui il sistema tele-termocamera HD (Alta Definizione) FLIR Serie PT, la telecamera box fissa FLIR Quasar 4K, e la telecamera angolare FLIR Ariel 3MP (3 megapixel). I tre modelli si integrano con FLIR United VMS 8.0 ed ampliano la linea completa di soluzioni di sicurezza di FLIR.
FLIR United VMS 8.0 è una soluzione di gestione video completa, per la gestione della videosorveglianza aziendale. FLIR United VMS 8.0 gestisce le operazioni video per aziende di grandi dimensioni o multi-sede, include il software FLIR Latitude e i videoregistratori di rete FLIR Horizon e FLIR Meridian. FLIR United VMS 8.0 migliora la sicurezza del sistema attraverso l’utilizzo di credenziali di sicurezza online più forti. La procedura semplificata d’installazione del sistema e la funzione di rilevazione delle telecamere facilitano l’integrazione con i prodotti FLIR. Inoltre, la piattaforma aperta di FLIR United VMS 8.0 favorisce l’integrazione con tecnologie di terze parti, è personalizzabile e scalabile per implementazioni di qualsiasi dimensione, da piccoli retailer a grandi aziende, fino alle infrastrutture critiche.
FLIR Serie PT HD è un sistema a doppio sensore per applicazioni di antintrusione perimetrale a lunga distanza, con prestazioni eccellenti indipendentemente dalle condizioni ambientali e di illuminazione. Il meccanismo pan-tilt ad alta velocità consente una verifica rapida e accurata delle minacce. La FLIR Serie PT HD abbina una termocamera raffreddata o non raffreddata con risoluzione 640×480 a una telecamera nel visibile HD 1080p. Sono disponibili numerose ottiche termiche ad alte prestazioni, tra cui obiettivi a zoom ottico fino a 14x. La telecamera nel visibile HD è dotata di obiettivo con zoom ottico 30x, autofocus automatico e funzioni per ottimizzare l’immagine in condizioni di scarsa luminosità. La FLIR Serie PT HD si integra con il software FLIR United VMS 8.0 e con i VMS dei principali produttori di applicazioni software.
La telecamera box fissa multi-risoluzione FLIR Quasar 4K è programmabile per passare dalla modalità diurna 4K alla modalità scarsa illuminazione/notturna 1080p, per assicurare prestazioni costantemente ottimali. Il formato compatto consente l’uso di custodie speciali, da modelli antideflagranti a versioni con massima resistenza alle intemperie, e di numerose ottiche, dal super-grandangolo al teleobiettivo. La telecamera box fissa Quasar 4K è ideale per aree ad elevato traffico, come strutture per grandi eventi e hub.
La telecamera angolare FLIR Ariel 3MP è costituita da una telecamera nel visibile da 3 megapixel, con campo visivo da soffitto a pavimento e da parete a parete. La telecamera angolare incorpora un microfono per il monitoraggio audio e un illuminatore discreto per la visione notturna, per la sorveglianza di aree scarsamente illuminate o completamente buie. FLIR Ariel 3MP è protetta da una custodia antivandalo e resistente agli urti, idonea al montaggio ad incasso, una soluzione perfetta per l’installazione in strutture, come ospedali o penitenziari, in cui la sicurezza delle persone a rischio è fondamentale.
“Il nuovo FLIR United VMS è una soluzione per la gestione della sicurezza flessibile e omnicomprensiva, che offre la scalabilità necessaria per risolvere ogni particolare esigenza di sicurezza”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO della FLIR. “Con l’aggiunta delle nuove tele-termocamere di sicurezza ad alte prestazioni, tra cui il sistema FLIR Serie PT HD ideale per la sicurezza perimetrale, FLIR espande la sua ampia offerta di prodotti di sicurezza e promuove ulteriormente la nostra presenza negli aspetti di sicurezza aziendale”.
Tutti i nuovi prodotti di sicurezza FLIR entreranno in commercio nel Q2 2017 attraverso la consolidata rete di rivenditori e integratori di sicurezza FLIR.