Ultime news

L’approccio a progetti di home automation è oggi decisamente semplice. Hager ha infatti reso disponibile TXA100, un configuratore per i moduli della propria gamma “easy KNX”, dedicati alla creazione di automazioni in ambito residenziale e terziario, che consente di evitare l’utilizzo di software ETS, notoriamente complessi ed articolati.

Utilizzando un browser o l’applicazione “easy tool” scaricabile gratuitamente per Android, iOS e Windows dagli store Hager, è possibile collegarsi al server di configurazione per programmare l’impianto KNX attraverso un’interfaccia “touch”, semplice e intuitiva.

Il server di configurazione è infatti incluso nel kit e consente l’interfacciamento fra la rete IP, i dispositivi ad essa collegati e l’impianto bus KNX. Oltre al server, TXA100 integra un alimentatore bus KNX, un router d’accesso WiFi e un cavo ethernet.

Tra i vantaggi connessi all’utilizzo di TXA100 vi è la possibilità, quando il server è collegato ad una rete con accesso ad internet, di configurare l’impianto KNX anche a distanza, via cloud, senza la necessità di dover utilizzare indirizzi IP statici.

Realizzando il progetto di configurazione con il nuovo kit di Hager viene poi automaticamente creata l’interfaccia per la supervisione da remoto attraverso il sistema domovea; questa funzione permette di guadagnare moltissimo tempo rendendo la programmazione di un impianto KNX veramente accessibile per qualsiasi professionista.

Attraverso TXA100 si possono realizzare impianti KNX che permettono di far fronte a qualunque applicazione in ambito residenziale e piccolo terziario, creare scenari completi di automazione e integrare anche prodotti innovativi per la gestione del clima, dell’energia e il controllo dei carichi.

Il nuovo configuratore di Hager è pienamente compatibile con la versione precedente dal quale può importare qualunque progetto mantenendone parametri e indirizzi di gruppo. Rilevante, poi, la funzione di riapprendimento che rilegge la configurazione presente all’interno dei prodotti dell’impianto consentendo quindi la rigenerazione del progetto senza la necessità di disporre di quello originario.