Ultime news

Nell’ottica del potenziamento dei servizi per la diffusione della cultura tecnico-normativa del settore e dei recenti sviluppi degli accordi con gli altri enti internazionali, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ha ampliato la propria libreria, rendendo disponibili le Norme AWS.
Da oggi le Norme AWS (“American Welding Society”) sono acquistabili online direttamente sulla piattaforma CEI Webstore.
Tali norme rappresentano gli standard americani che riguardano tutti gli aspetti della saldatura e le sue procedure, sia nel campo delle costruzioni, sia in quello aerospaziale. Il mondo della saldatura sta crescendo a un ritmo esponenziale e c’è un urgente bisogno di sviluppare sincronicità all’interno del settore attraverso l’utilizzo di standard.

L’American Welding Society è un’associazione professionale fondata nel 1919 per promuovere – sotto l’aspetto scientifico, tecnologico e applicativo – le tecniche di saldatura, compresa la brasatura, nonché i processi connessi di giunzione, taglio e a spruzzo termico di metalli ferrosi e non, alluminio, ceramiche, materiali avanzati, che interessano tutti gli aspetti della saldatura e procedure relative, da quello nel campo delle costruzioni a quello aerospaziale.

Le Norme AWS aiutano centinaia di migliaia di professionisti del settore, tra cui: saldatori, imprenditori, team di vendita e di servizi, fabbricanti, fornitori, associazioni, istituti di formazione, esperti e studenti.

Le Norme AWS sono disponibili sul CEI Webstore per l’acquisto online all’indirizzo https://webstore.ceinorme.it/Webstorericerca.aspx?TR=AWS.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
e-mail: attivitacommerciali@ceinorme.it, tel. 02.21006.280-281-286.