Categorie

ROHDE & SCHWARZ
Rohde & Schwarz lancia il concorso “Scope into Space“

Lo Scope Rider di R&S lanciato nello spazio per dare il via alla ricerca di applicazioni inusuali e innovative dell’oscilloscopio portatile

Dieci GoPro e uno Scope Rider R&S in palio nel nuovo concorso che mette alla prova la fantasia degli utenti nel trovare applicazioni innovative per il nuovo oscilloscopio portatile con performance e funzionalità di uno strumento da banco…

Rohde & Schwarz ha lanciato il 1° Giugno 2016 il concorso che mira a trovare l’uso più innovativo possibile per lo Scope Rider R&S, l’oscilloscopio portatile in grado di fornire prestazioni da laboratorio. I dieci fortunati finalisti riceveranno una camera GoPro Hero4 per creare un video esplicativo della loro idea, e il vincitore finale riceverà in regalo uno Scope Rider R&S.

Steven Edwards, Direttore del Marketing e delle Vendite presso Rohde & Schwarz UK Ltd ha detto: “Sin dal lancio dell’oscilloscopio R&S Scope Rider, i nostri clienti ci hanno mostrato una serie di metodi differenti di utilizzo del nostro prodotto, cosicché abbiamo deciso di iniziare una ricerca delle applicazioni più inusuali o innovative. Lo strumento è stato rigorosamente testato da Rohde & Schwarz e ora è nelle mani dei nostri clienti, ai quali stiamo chiedendo: come lo usereste?

Per dare il via all’iniziativa Rohde & Schwarz ha lanciato uno Scope Rider R&S nello spazio. Dopo un volo di due ore e mezzo a 32 km di altezza con temperature di -60°C, l’oscilloscopio era perfettamente funzionante, come potete vedere nel breve documentario QUI.
Come primo passo per partecipare alla competizione, gli utenti dovranno scrivere una breve descrizione di come userebbero lo Scope Rider e postarla online QUI.

Una giuria selezionerà le 10 idee migliori, ed ognuno riceverà in premio una GoPro Hero4 silver. Riceveranno anche uno Scope Rider R&S in prestito per creare il loro video dimostrativo della lunghezza di due minuti. Tutti I video verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Rohde & Schwarz e sugli altri canali social del brand. Il fortunato vincitore, selezionato in base ad una combinazione di reazioni dei social media e opinione finale della giuria, riceverà in premio uno Scope Rider R&S. La competizione terminerà il 1° Agosto.

Lo Scope Rider di Rohde & Schwarz è il primo oscilloscopio portatile con le funzionalità di un oscilloscopio da laboratorio; con una frequenza di acquisizione di 50.000 forme d’onda al secondo, un convertitore A/D a 10 bit sviluppato da Rohde & Schwarz e una larghezza di banda massima di 500 MHz per i canali di ingresso analogici, questo Oscilloscopio portatile supera decisamente qualsiasi strumento comparabile.

Il R&S Scope Rider integra cinque funzioni per offrire un livello di versatilità che non si trova in nessun altro strumento. Si tratta di un oscilloscopio ad alte prestazioni con un preciso sistema digitale di triggering, 33 funzioni automatiche di misura, maschere di test e modalità di diagramma XY.
Inoltre, R&S Scope Rider è in grado di funzionare come analizzatore di stati logici con otto canali digitali aggiuntivi, come analizzatore di protocollo con capacità di decodifica e trigger, come data logger e come multimetro digitale. Questa ricchezza di funzioni lo rende ideale per una vasta gamma di attività.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>