Ultime news

Il prossimo 24 giugno avrà luogo a Cagliari un nuovo appuntamento con i “Seminari di cultura collettiva normativa” organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, in collaborazione con la CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Il Seminario “È tempo di domotica”, con inizio alle ore 14.30, si aprirà con la presentazione della seconda edizione del Libretto di Impianto Elettrico Prosiel.
Successivamente il Prof. Giuseppe Cafaro, Docente del Politecnico di Bari, terrà una relazione dal titolo “Perche installare domotica?”, con l’obiettivo di analizzare le opportunità offerte oggi dalla domotica. Essa gode infatti di una serie di numerosi incentivi che derivano sia dal mercato sia dalle disposizioni legislative e normative, ed è supportata da politiche energetiche che richiedono l’utilizzo di tali sistemi.
Il secondo intervento, “Strumenti strategici per l’evoluzione del mercato”, a cura dell’Ing. Carmine Battipaglia, Presidente CT 64 del CEI, si occuperà di presentare la nuova edizione della Guida CEI 64-50, che fornisce indicazioni per l’implementazione della domotica nelle installazioni elettriche. In seguito verranno prese in esame tutte le ultime novità di carattere normativo a favore della domotica, una tecnologia sempre più richiesta dalla clientela.
L’incontro tecnico si terrà a Cagliari il 24 giugno 2016 presso l’Holiday Inn, in Viale Umberto Ticca 23, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Il riconoscimento di 2 crediti CFP al presente evento è stato autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi e le modalità di attuazione.
Questo Seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceinorme.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 23 giugno 2016.