Ultime news

Inchiesta pubblica per il documento CEI C.1175: “Guida per la qualifica sismica dei sistemi e dei componenti a bassa tensione“.
Il nuovo documento tratta delle prove sismiche e relativa qualificazione di sistemi e componenti in campo nucleare e in scala reale, che possono essere provati su tavola vibrante.

La prova sismica dei sistemi e componenti e’ volta a dimostrare la loro capacita’ di svolgere le funzioni richieste durante e/o dopo eventi sismici. Il documento costituisce quindi un supporto efficace per coloro che sono incaricati di verificare la capacita’ di tali sistemi e di fronteggiare adeguatamente eventi particolarmente severi.

La guida è disponibile per la lettura su sito CEI. Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti utilizzando il documento-template scaricabile liberamente all’indirizzo www.ceiweb.it/doc/moduli/FormularioIP.docx, entro il 13 giugno 2016. Il documento-template va allegato all’e-mail da inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it. I commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.