E’ in inchiesta pubblica sul sito del CEI, il progetto C.1176. Il documento fornisce prescrizioni da applicarsi agli impianti elettrici di unita’ immobiliari ad uso residenziale situate all’interno dei condomini o di unita’ abitative mono o plurifamiliari, in presenza di persone non abili (PNA), nei casi in cui vengano espressamente richieste del committente.
Il documento, che si applicherà ai nuovi impianti e alle ristrutturazioni importanti, si prefigge di classificare le esigenze in ambito impiantistico delle persone non abili a seconda del tipo di disabilità. Con buona probabilità, il documento (oggetto di forte critiche già nelle fasi embrionali), non diventerà una norma o un nuovo capitolo della 64-8, ma una specifica tecnica CEI TS (Technical Specification) o una Norma sperimentale.
Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti utilizzando il documento-template scaricabile liberamente all’indirizzo www.ceiweb.it/doc/moduli/FormularioIP.docx, entro la data di scadenza dell’inchiesta preliminare indicata per ciascun Progetto. Tale template va allegato all’e-mail da inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it..
I commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.