Ultime news

E’ stato finalmente reso disponibile il progetto CEI C.1170. Il documento, che resterà in inchiesta pubblica fino al 21 marzo, costituirà il nuovo Capitolo 8.1 ”Efficienza energetica degli impianti elettrici” della Norma CEI 64-8Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1 000 V in corrente alternata e a 1 500 V in corrente continua“.
Il nuovo Capitolo 8.1 fornisce prescrizioni, misure e raccomandazioni supplementari per il progetto, l’installazione e la verifica di tutti i tipi di impianti elettrici a bassa tensione, compresi la produzione locale e l’accumulo dell’energia per ottimizzare l’utilizzo efficiente globale dell’elettricita’. Il documento resterà a disposizione di tutti gli interessati fino al 21 marzo.

In questo periodo è possibile inviare i propri commenti utilizzando il documento-template scaricabile liberamente all’indirizzo www.ceiweb.it/doc/moduli/FormularioIP.docx, da allegare all’e-mail da inviare all’indirizzo dt@ceiweb.it. I commenti saranno inviati all’Organo Tecnico CEI competente, che li analizzerà nella fase di predisposizione della versione finale del documento.

Scarica il documento in formato .pdf