Novità sul portale GSE: nella sezione web “Conto Termico“, il Gestore pubblicherà quotidianamente il report sullo stato dell’attività di istruttoria tecnico-amministrativa sulle richieste di accesso diretto agli incentivi del “Conto Termico” (Decreto 28 dicembre 2012).
Il report riporta il numero di istruttorie in corso, classificate per relativa giacenza, con indicazione del tempo medio di giacenza; il numero di istruttorie concluse dall’inizio del meccanismo (luglio 2013), classificate per tempistiche di valutazione; il numero di istruttorie concluse negli ultimi 6 mesi – periodo rappresentativo non solo per il numero e la tipologia di pratiche approvate, ma anche per l’effettiva entrata a regime del meccanismo – classificate per tempistiche di valutazione, con indicazione del tempo medio di istruttoria da parte del GSE.
Tutte le tempistiche di valutazione vengono calcolate al netto dei tempi impiegati dai Soggetti Responsabili per fornire eventuali integrazioni documentali e/o osservazioni. Dal 1°aprile al 30 ottobre 2015 il GSE ha completato 4.049 istruttorie, il 99% delle quali ha ricevuto un esito di valutazione entro i 60 giorni previsti dalle Regole Applicative.
Il report sui livelli di servizio del Conto Termico ha l’obiettivo di fornire un’informazione trasparente e puntuale sulla gestione del meccanismo, integrando i dati pubblicati mensilmente sul Contatore Conto Termico relativi agli incentivi complessivamente impegnati ai sensi del Decreto 28 dicembre 2012.