La Direzione infrastrutture, unbundling e certificazione dell’AEEG, Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico organizza, con la collaborazione del Politecnico di Milano, una giornata di studio riguardante gli orientamenti presentati nel documento di consultazione 255/2015/R/eel in tema di promozione selettiva degli investimenti nei sistemi innovativi di distribuzione di energia elettrica (Smart Distribution System).
La giornata di studio prevede, oltre al punto di vista dei gestori di rete, una panoramica sui progetti smart grid in Europa presentata dal Joint Research Center e un intervento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) per quanto concerne i servizi di comunicazione richiesti per lo sviluppo degli Smart Distribution System.
La finalità della giornata di studio non è solo quella di illustrare gli orientamenti dell’Autorità, ma anche di permettere una discussione tra i diversi soggetti interessati che hanno inviato un contributo in risposta al documento per la consultazione. Le iscrizioni alla Giornata di studio, da effettuarsi esclusivamente on line ( LINK ), saranno accettate fino al 24 settembre 2015 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili in Sala. Per info: eventi@autorita.energia.it tel. 02-65565.341.