Categorie

PRYSMIAN
Contratto di fornitura di servizi di Asset Management Prysmian – Enipower

Prysmian ha siglato con Enipower un contratto di fornitura di servizi di Asset Management per tutti i collegamenti ad Alta Tensione attualmente installati presso 7 centrali elettriche: nei siti petrolchimici di Brindisi, Ferrara, Mantova e Ravenna, nelle raffinerie di Ferrera Erbognone (PV) e Livorno, e nel sito di trigenerazione di Bolgiano.

Il contratto include servizi di diagnostica, manutenzione e pronto intervento, necessari affinchè Enipower possa esercire al meglio i propri asset di alta tensione connessi alla rete nazionale di trasmissione dell’energia elettrica, oltre alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su collegamenti a 132 kV e a 380 kV realizzati sia con cavi con isolamento estruso (EPR – XLPE), sia con cavi isolati in carta e olio fluido. Il contratto prevede anche un servizio di pronto intervento rapido, data l’importanza strategica dei collegamenti ad alta tensione in oggetto.

Il servizio sarà garantito dalla presenza capillare sul territorio nazionale del team Utilities e Network Components di Prysmian Cavi e Sistemi Italia Srl. Con una potenza installata di 5.2 GW, Enipower – società del gruppo Eni dedicata alla produzione di energia e vapore e alla realizzazione e commercializzazione di sistemi fotovoltaici – si colloca fra i primi produttori nazionali di energia elettrica.

Secondo Cristiano Pala, HV Sales Manager Italy, “questo contratto con Enipower rappresenta una dimostrazione tangibile di quanto i servizi offerti da Prysmian agli operatori nel settore dell’Alta Tensione sul territorio italiano – e non solo – siano considerati sempre più fondamentali dai nostri clienti.” Aggiunge inoltre: “E’ frutto di un lungo lavoro di studio di soluzioni personalizzate ad hoc e il nostro cliente ha dimostrato piena fiducia nella nostra capacità di intervento nonché nelle soluzioni di diagnostica che solo il gruppo Prysmian è in grado di proporre.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.