Categorie

ABB
ABB e Samsung SDI uniscono le proprie forze per sviluppare microreti in tutto il mondo

ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, e Samsung SDI, produttore leader di batterie a ioni di litio, hanno siglato un protocollo di intesa per la promozione di soluzioni per microreti a livello mondiale.
Le due aziende stabiliranno una collaborazione commerciale a livello globale per sviluppare e promuovere sul mercato soluzioni modulari e scalabili per microreti, utilizzando batterie a ioni di litio per l’accumulo di energia.

La presenza globale sul mercato, la leadership nella tecnologia per le reti e la capillarità del service globale di ABB uniti alla tecnologia leader di Samsung SDI nelle batterie a ioni di litio, consentirà di accelerare la crescita del mercato, rendendo le soluzioni per microreti una valida alternativa per la promozione e l’ampliamento dell’accesso all’energia elettrica nei paesi emergenti e nelle aree remote, fornendo al contempo affidabilità, resilienza e sicurezza nella fornitura nei paesi sviluppati.

“ABB è orgogliosa di firmare questo protocollo di intesa con Samsung SDI. Le applicazioni per microreti sono in rapida espansione, sia nei paesi sviluppati sia in quelli in via di sviluppo e rappresentano un’area essenziale di crescita all’interno della strategia Next Level di ABB,” ha commentato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. “Questa collaborazione strategica ci permette di combinare le nostre capacità complementari che ci consentiranno di fornire soluzioni ottimizzate ai nostri clienti.”

“La collaborazione con ABB fornisce a Samsung le basi per espandere la nostra posizione globale di leader nel mercato delle microreti. Insieme con ABB uniremo le forze per sviluppare nuovi prodotti e per aprire la strada a nuovi mercati e continuare ad essere la migliore azienda al mondo nella fornitura di ESS (soluzioni per l’accumulo energetico),” ha commentato Namseong Cho, Presidente e CEO di Samsung SDI.

ABB fornirà tecnologie per l’elettrificazione, l’ottimizzazione dei sistemi di controllo e stabilizzazione nonché la consulenza dei propri esperti. Samsung SDI fornirà le batterie e il sistema che le gestisce. La collaborazione contribuirà ad ampliare ulteriormente la capacità di ABB e Samsung nella fornitura di soluzioni avanzate per il mercato globale delle microreti.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 140.000 dipendenti.

Samsung SDI è fornitore leader di soluzioni per l’energia. Fondata nel 1970, Samsung SDI ha iniziato come fornitore di tubi catodici ed entrata nel business delle soluzioni per l’energia nel 2002. Da allora si è trasformata con successo in un fornitore di batterie e sistemi per l’accumulo di energia, espandendosi anche al campo delle batterie per automobili. In seguito alla fusione con Cheil Industries nel 2014, Samsung SDI punta ora alla creazione di sinergie tra il business delle soluzioni per l’energia e il recentemente acquisito business dell’elettronica e dei materiali chimici. Tra i prodotti forniti da Samsung SDI troviamo piccole batterie a ioni di litio, batterie per automobili, sistemi per l’accumulo di energia, materiali per semiconduttori e schermi, plastica per dispositivi elettronici e veicoli e marmo artificiale.

Leave a Comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.